Il MacBook Pro M1 13" (2020) è il nuovo computer portatile Apple dotato del chip della casa madre contraddistinto dalla sigla M1 e in grado di donare al dispositivo ancora più potenza. Parliamo, quindi, di un modello da 13,3 pollici della stessa serie del classico MacBook Pro 13.3" (2020) altrettanto disponibile sul sito di Trovaprezzi.it ma in grado di presentarsi 2,8 volte più scattante e con una grafica fino a 5 volte più rapida. A far apprezzare questo modello è anche il risparmio energetico che permette di poter contare su un’autonomia della batteria fino a più di 20 ore consecutive nella modalità di utilizzo misto. Con il chip Apple M1 la CPU 8-core è così in grado di gestire qualsiasi carico di lavoro, anche nel campo dei settori grafici e video così come in quello ludico. Velocità e reattività sono le caratteristiche principali di questo modello, che in seguito all’innovazione apportata dal nuovo chip punta a rivoluzionare anche l’esperienza di utilizzo da parte dell’utente; tante sono infatti le app create apposta e anche quelle di cui si è già in possesso possono essere utilizzare alla stessa velocità. In più, grazie al nuovo sistema operativo Big Sur, le app del proprio iPhone o iPad possono essere utilizzate anche direttamente sul computer. Il MacBook Pro M1 13" (2020) può contare anche sulla solita generosità a livello di spazio per lo storage, con configurazioni possibili dell’unità a stato solido fino anche a 2 TB.
Apple MacBook Pro M1 13" (2020) in pillole:
Il MacBook Pro M1 13" (2020) fa parte della nuova gamma di portatili Apple dotati di Display Retina con True Tone. Si tratta di uno schermo con diagonale di 13,3 pollici capace di supportare milioni di colori grazie alla retroilluminazione a led e alla tecnologia IPS. La risoluzione nativa è di 2560x1600 a 227 pixel per pollice con possibilità di supportare anche risoluzioni ridotte. La luminosità, invece, è misurata in 500 nit.
Il Macbook Pro M1 13" (2020) è il modello più recente di notebook Apple destinato ai professionisti. Parliamo di un computer portatile dotato del microchip proprietario M1 in grado di incrementare ancora di più l’efficienza e le prestazioni. In combinazione a esso lavorano 8 GB di memoria Ram di base, con possibilità di configurazione anche a 16 GB, mentre per quanto riguarda lo storage si parte da 256 Gb per arrivare anche fino a 2 TB su SSD.
L’Apple MacBook Pro M1 13" (2020) è uno dei computer da 13 pollici più leggeri oggi in circolazione. Se il modello Air della stessa gamma pesa, infatti, 1,29 chilogrammi, questo modello, per la precisione, arriva ad appena 1,4 chilogrammi (per uno spessore di 1,56 centimetri).
L’Apple MacBook Pro M1 13" (2020) è disponibile, come spesso accade con altri modelli di Cupertino, in due diverse versioni. Il listino Apple dice dunque che la versione di base, con storage da 256 GB, è disponibile a partire da 1.479 euro mentre quella con SSD da 512 parte da 1.709. Sul sito di Trovaprezzi.it non mancano ovviamente offerte convenienti e occasioni speciali.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 11 novembre 2020