Confronta nella pagina Occhiali da sole donna di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Gli occhiali da sole per donna rappresentano una scelta di stile capace di esercitare un fascino immediato, non a caso per trovare il paio più adatto bisogna considerare aspetti come la forma del viso, la tonalità della pelle e il colore dei capelli. I giusti occhiali da sole per donna sono anche un'importante difesa contro i raggi ultravioletti che possono causare danni agli occhi a breve e a lungo termine.
Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Per comprare degli occhiali da sole donna occorre spendere un minimo di circa 5 euro fino a massimo intorno a 1.000 euro. I modelli più cari sono quelli realizzati dai brand più famosi e alla moda, come gli occhiali da sole Dolce e Gabbana donna, Gucci, Prada, Dior e Versace.
Uno tra i migliori occhiali da sole donna sono quelli realizzati in acetato nero 100% made in Italy: gli occhiali da sole Gucci GG0896/S donna si fanno apprezzare per la forma squadrata che li rende adatti ai visi con lineamenti ampi. Le lenti di colore grigio proteggono dai raggi UV al 100%, mentre su entrambe le aste è presente il logo Gucci.
I modelli degli occhiali da sole donna si distinguono soprattutto per la forma, che può risultare più o meno adatta in base alle caratteristiche del proprio viso. Gli occhiali da sole donna quadrati vanno ad esempio bene per i volti tondi, a cui danno più geometrie, viceversa quelli rotondi sono ideali per i visi più spigolosi.
Prima di acquistare un paio di occhiali da sole per donna è fondamentale accertarsi della loro efficacia nel proteggere dai raggi UV. Le montature certificate dal marchio CE o ANSI sono quelle conformi agli standard di sicurezza.
Poiché gli occhiali da sole donna rappresentano sia un accessorio capace di valorizzare il look che uno strumento di difesa dai raggi ultravioletti, quando si cerca il paio perfetto è importante considerare più aspetti. Per valutare l’impatto estetico i parametri di riferimento sono la forma del viso e la tonalità della pelle. Per quanto concerne la capacità di schermare i raggi solari, è fondamentale verificare la capacità di protezione UV. Per ottenere la massima coolness occorre trovare un paio in armonia con i propri lineamenti. Per un viso rotondo va bene una montatura quadrata o con linee angolari, in grado di aggiungere definizione. Discorso diverso per un viso quadrato, che una montatura rotonda come quella degli occhiali da sole Versace VE 2229 donna riesce ad ammorbidire grazie agli angoli curvi. Un modello da aviatore come gli occhiali da sole Ray Ban donna Ray-Ban Mega Wayfarer RB0840S è ideale per un viso a forma di cuore, perché completa il profilo anziché contrastarlo. Un viso di forma ovale è quello che permette una scelta più varia, facendo sempre attenzione alla proporzione tra la montatura e i lineamenti. Per valorizzare al massimo il proprio look gli occhiali da sole per donna devono abbinarsi anche al colore della pelle. Per una carnagione chiara è preferibile scegliere modelli con tonalità sul verde, oro, blu scuro e marrone. Una carnagione di colore intermedio offre maggiore libertà di sperimentare, mentre una pelle scura si sposa alla perfezione con tonalità dorate e marroni. In merito alla sicurezza, quando si acquistano degli occhiali da sole per donna è importante verificare la capacità di bloccare il 100% dei raggi UV.
Il costo degli occhiali da sole donna parte da un minimo intorno a 5 euro e un massimo di circa 1.000 euro. La forbice economica così ampia è dovuta non solo alla qualità manifatturiera degli occhiali, ma anche all’esclusività dei marchi più famosi. Un paio di occhiali da sole Dior donna richiedono un esborso ovviamente maggiore rispetto alla montatura di un brand meno noto, un fattore da tenere in considerazione soprattutto quando si vuole sfoggiare un modello all’ultima moda. Dalla fascia più bassa, a circa 34 euro è possibile acquistare gli occhiali da sole Polaroid P8430 donna. Disponibile in vari colori, questa montatura dal taglio squadrato e le linee morbide ha un design vintage tipicamente ispirato agli anni '50 e '60, con una mascherina ampia e un gioiello applicato sull’asta laterale; le lenti polarizzate proteggono dai raggi UVA e UVB riducendo il riverbero della luce. Alla fascia intermedia appartengono gli occhiali da sole Prada PR13YS donna, disponibili a poco meno di 145 euro. Dalla caratteristica forma Cay Eye, questo modello in acetato con aste in nylon e lenti in grigio sfumato si fa apprezzare per l’intramontabile tartarugato in Havana bianco talco della montatura frontale. Nella fascia top di gamma Trovaprezzi.it consiglia gli occhiali da sole Gucci GG0726/S donna, in vendita a circa 455 euro. Si tratta di una montatura all’ultima moda dalla forma rotonda oversize realizzata in acetato con aste in metallo e catenine dorate incluse in confezione; è disponibile in nero/grigio sfumato e Havana/marrone sfumato.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.