Menu

Sharp XL-B517D a partire da 91,55 €

5
1 recensione prodotto
Impianto Hi-Fi Lettore CD/CD-RW Radio FM/DAB Connettività Wireless
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
Filtra
6 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli in Personal Audio e Hi-Fi

Trend 18 febbraio 2024
Osservatorio Trovaprezzi.it: dal Festival di Sanremo allo streaming, è boom nella musica online  
Tech 13 febbraio 2024
Giornata mondiale della Radio: cosa c’è da sapere?

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Sharp XL-B517D

Il modello Sharp XL-B517D è un hi-fi perfetto per un ambiente domestico per via delle dimensioni compatte: si presenta con una componente centrale e con i due diffusori laterali che hanno un intervallo di frequenza compreso tra 60 e 20 mila Hz. La fascia di prezzo è economica, chi ricerca uno strumento più sofisticato può optare per Sharp XL-B510 dotato di lettore CD e connettività Bluetooth nella versione 4.2. Anche Sharp XL-B517D è dotato di Bluetooth e, così, si può collegare lo smartphone per riprodurre qualche canzone; l’utilizzo primario è ovviamente da fare con il lettore CD ed MP3. Le modalità di riproduzione audio si possono definire complete perché è presente anche il sintonizzatore radio: sia con la frequenza FM che con quella DAB Plus; avere molteplici funzioni all’interno di uno strumento è il principale punto di forza dell’apparecchio. Il sistema, per quanto riguarda la connettività tradizionale, è dotato di ingresso USB, per leggere in maniera immediata la musica contenuta all’interno delle chiavette in formato MP3; inoltre, è presente l’ingresso AUX che, grazie alla sua universalità, può essere collegato ovunque. Concludendo, il modello Sharp XL-B517D è sicuramente un valido acquisto per chi non è molto esigente in termini di diffusione sonora ma vuole avere molte funzioni d’uso.

Sharp XL-B517D in pillole:

  • Impianto hi-fi di fascia economica del marchio Sharp
  • Lettore CD/CD-R/CD-RW con carrello frontale
  • Dotato di ingresso USB e AUX
  • Radio con frequenza FM e DAB/DAB+
  • Connettività wireless affidata al Bluetooth
Scritto da Pietro Alongi
Laureato in economia e sempre pronto a cogliere ogni opportunità che la vita gli offre. Ha tante passioni che si porta dietro sin da quando era piccolo come la fotografia, il giardinaggio, la lettura, la televisione, la musica e l’acquariologia: n... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Sharp XL-B517D

Quale connettività wireless ha il modello hi-fi Sharp XL-B517D?

L’unica connettività wireless presente è il Bluetooth nella versione 5.0, manca il Wi-Fi.

Quali sono i consumi energetici dell’hi-fi Sharp XL-B517D?

I consumi energetici, quando il sistema è in azione, sono pari a 34 Watt; scendono a solo 0,5 Watt quando il sistema è in stand-by. Sono entrambi dati nello standard di mercato.

Quali sono le dimensioni dell’hi-fi Sharp XL-B517D?

Questo modello è davvero compatto e ha una larghezza di 170 mm, profondità di 150 mm e l’altezza di 235 mm. Il peso è di 4 chilogrammi e si può tranquillamente collocare anche sopra ad una mensola.

Con il modello hi-fi Sharp XL-B517D si può ascoltare la radio?

Sì, il modello Sharp XL-B517D consente di ascoltare la radio nella frequenza FM e in quella DAB; tra l’altro, offre la possibilità di preimpostare ben 60 stazioni, quasi il doppio rispetto a modelli standard come il Kenwood M-7000S.

Il lettore del modello Sharp XL-B517D quali CD è in grado di leggere?

Il lettore è in grado di leggere i CD ma anche i CD-R e i CD-RW, ossia quelli riscrivibili; ciò è utile perché oltre ai nuovi CD si possono riprodurre tutti quelli che si hanno in casa.

Ultime recensioni Sharp XL-B517D

5
Un valido sistema hi-fi con Bluetooth e ingresso AUX

Acquisto non verificato

Sharp XL-B517D è uno dei migliori hi-fi compatti che si trovano sul mercato a un prezzo molto concorrenziale: colpisce per il design compatto, ma soprattutto perché consente di riprodurre la musica dai CD, dalle chiavette USB in MP3 e dalla radio con frequenza FM e DAB; riguardo alla radio va detto che si possono preimpostare ben 60 stazioni: una rarità avere un numero così alto. Purtroppo, è presente un unico colore di vendita che è il nero: è comunque elegante e ben rifinito, si può collocare in ogni parte della propria abitazione. Manca il Wi-Fi ma è presente il Bluetooth; di certo non lo sostituisce ma funziona molta bene.

Scrivi una recensione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 21 aprile 2021

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su