Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Creati per regalare il meglio alle più prestigiose case automobilistiche di tutto il mondo, gli pneumatici Pirelli P Zero sono uno dei modelli di punta tra tutti gli pneumatici Pirelli, perché garantiscono livelli di sicurezza altissimi grazie alle tante tecnologie che li caratterizzano. Parliamo di una versione altamente innovativa che, ad esempio, rispetto ai Pirelli Cinturato Winter presenta la tecnologia Cyber Tyre; la costruzione prevede infatti una serie di sensori posizionati all'interno delle gomme, in grado di raccogliere una serie di dati che vengono trasmessi elettronicamente e in tempo reale alle auto. Si tratta di un sistema che aumenta la sicurezza a bordo per il conducente e aumenta anche le prestazioni su strada. Per quanto riguarda la forma degli pneumatici, invece, i Pirelli P Zero presentano un disegno del battistrada personalizzato soprattutto nell'area più esterna che diminuisce la resistenza al rotolamento, diminuendo parallelamente anche il rumore percepito all'interno dell'abitacolo. E ancora, grazie all'alto contenuto di silice nella mescola, le prestazioni saranno superiori a tante altre gomme di concorrenza, soprattutto sul bagnato. Anche per questo modello sono state create diverse versioni da adattare a ogni tipo di auto, e tutti differiscono per dimensione ma presentano le stesse caratteristiche tecniche. La versione più piccola è quella da 17 pollici, oppure si possono scegliere modelli più grandi come: i Pirelli P Zero 225/40 R18 92Y XL, i Pirelli P Zero 245/40 R18 97Y XL o i Pirelli P Zero 255/40 R19 100Y XL.
Tra le centinaia di modelli di gomme in commercio, gli pneumatici Pirelli P Zero sono tra i più innovativi dal punto di vista tecnologico. Ad esempio, presentano la tecnologia Cyber Tyre, il primo sistema al mondo in assoluto capace di far comunicare le gomme con l'auto, attraverso l'installazione di sensori che forniscono dati in tempo reale. Inoltre, sono stati creati appositamente per soddisfare le esigenze delle più importanti casi automobilistiche di tutto il mondo.
In caso di foratura o di una rapida perdita di pressione da una delle gomme, gli pneumatici Pirelli P Zero, attraverso la tecnologia Run Flat, consentono di continuare a camminare in totale sicurezza fino a un massimo di 80 km orari, prima di trovare il primo gommista e capire il da farsi. C'è poi la PNCS (Pirelli Noise Cancelling System), una tecnologia che riduce fino al 50% il rumore proveniente dall'esterno dell'abitacolo.
Il range di prezzo degli pneumatici Pirelli P Zero è molto ampio, e la variazione dipende sostanzialmente dalle misure scelte, tra i 17 e i 23 pollici. I modelli più piccoli costano poco più di 85 euro circa, ma ci sono anche versioni che arrivano a costare 150 euro circa; tutto è commisurato alla grandezza. Ma se si vuole risparmiare, ci si può affidare al sito Trovaprezzi.it che ogni giorno propone sul portale online le migliori offerte del mercato.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 14 marzo 2018
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.