Menu

Bridgestone Turanza 6 a partire da 88,28 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Pneumatici estivi Intagli 3D a doppia angolatura Massima trazione sul bagnato Ottima efficienza energetica
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ
Filtra
22 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte
Filtri
Prezzo

Ultimi articoli in Pneumatici per Auto

Lifestyle 05 aprile 2024
Cambio gomme estive 2024: date, multe e tutto quello che c’è da sapere
Trend 11 febbraio 2024
Osservatorio Trovaprezzi.it: il comportamento online degli italiani nel 2023

Guide all'acquisto

Affidabilità e sicurezza al primo posto: guida ai migliori pneumatici auto

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Bridgestone Turanza 6

Massimo controllo in qualsiasi condizione atmosferica: è questo il vantaggio offerto dagli pneumatici Bridgestone Turanza 6, modello migliorato dal punto di vista tecnologico rispetto ai Bridgestone Turanza T001. Infatti, queste gomme presentano una nuova mescola caratterizzata da agenti rinforzanti e polimeri che servono a garantire eccellenti prestazioni sul bagnato, oltre a un drenaggio che serve a eliminare ogni possibilità di incorrere nei pericolosi fenomeni di aquaplaning. Inoltre, rispetto ai Bridgestone Turanza All Season 6 sono una versione prettamente estiva, anche se le sue performance sul bagnato sono di un livello così alto che si avvicinano a quelle delle gomme quattro stagioni. Da un punto di vista prettamente tecnico, questi pneumatici sono caratterizzati da intagli 3D a doppia angolatura che garantiscono un unico punto di contatto lungo tutta la superficie del battistrada, dettaglio che si traduce anche in un'usura più omogenea. E ancora, per migliorare l'evacuazione dell'acqua, è stata apportata una modifica sul profilo della spalla, ossia è stato reso divergente, così da rendere più efficiente la trazione sul bagnato. Per questo modello l'azienda ha pensato a una serie di versioni da applicare alle auto, a seconda della grandezza richiesta; per fare qualche esempio, ci sono i Bridgestone Turanza 6 225/45 R17 91Y, poi ancora si può scegliere fra i Bridgestone Turanza 6 225/40 R18 92Y e i Bridgestone Turanza 6 215/60 R17 100H XL, oppure ci si può affidare a versioni più grandi come i Bridgestone Turanza 6 235/55 R20 102V

Bridgestone Turanza 6 in pillole: 

  • Nuovo sistema di miscelazione
  • Bassa resistenza al rotolamento
  • Profilo spalla divergente
  • Cinture e tela di carcassa alleggerite
Giornalista pubblicista e web content editor, fin da bambino è appassionato di lettura, inclinazione che lo porta a scegliere gli studi classici e, successivamente, a poter raccontare il mondo attraverso la sua penna. Sportivo per passione, è nato... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Bridgestone Turanza 6

Perché scegliere gli pneumatici Bridgestone Turanza 6?

Se si è alla ricerca di un modello performante in qualsiasi condizione atmosferica, scegliere gli pneumatici Bridgestone Turanza 6 significa optare per il top di gamma tra tutte le gomme estive. Questa versione infatti garantisce massime prestazioni sul bagnato, grazie a una serie di intagli 3D a doppia angolatura che servono a evacuare al meglio l'acqua che si forma sul battistrada. Inoltre, il loro punto di contatto riguarda l'intera superficie delle gomme, così da garantire un'usura più lenta e soprattutto più omogenea.

Con che materiale sono stati costruiti gli pneumatici Bridgestone Turanza 6?

Un'altra novità che caratterizza gli pneumatici Bridgestone Turanza 6 riguarda la composizione delle stesse gomme. Infatti questo modello presenta una mescola con agenti rinforzati e polimeri, così da avere una maggiore trazione sul bagnato. Un particolare che va di pari passo con il profilo della spalla divergente, dettaglio fondamentale per ridurre quasi a zero il rischio di incorrere nel fenomeno dell'aquaplaning. 

Quali altre caratteristiche presentano gli pneumatici Bridgestone Turanza 6?

Gli pneumatici Bridgestone Turanza 6 sono caratterizzati anche dalla grande maneggevolezza alla guida, in quanto la tela di carcassa e le cinture sono state alleggerite, così da migliorarne efficienza e consumo. Caratteristica che si traduce anche in una bassa resistenza al rotolamento e in un comfort di guida ineguagliabile, dato che permette di percorrere anche lunghi viaggi senza l'eccessivo rumore proveniente dall'esterno dell'abitacolo. 

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su