Menu
Carte Pokemon

Carte Pokemon in Giochi da tavolo e di società

Le migliori offerte di settembre 2024 con prezzi a partire da 16,98 €

Confronta nella pagina Carte Pokemon di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. I piccoli set dedicati a Pikachu e Bulbasaur sono ottimi per iniziare. I giocatori più esperti però potrebbero affidarsi alle collezioni di carte Pokemon VMAX e Pokemon GX, così da dare più varietà al proprio mazzo e sbaragliare la concorrenza. Utilizzabili sia per scontri online che faccia a faccia, le carte Pokemon offrono sfide a colpi di tattica e strategia. Gli esemplari più rari possono arrivare a costare decine di migliaia di dollari.

 
Filtra
5.344 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Ultimi articoli in Giochi da tavolo e di società

Lifestyle 20 luglio 2024
Il 20 luglio è la Giornata Internazionale degli Scacchi: storia e curiosità
Lifestyle 13 marzo 2024
Festa del papà: a ciascuno il suo regalo

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Carte Pokemon

Quanto costa una carta Pokémon?

Il costo di una carta Pokémon cambia (di molto) a seconda della sua rarità. Generalmente, l’acquisto di un mazzo di carte comuni necessita di un investimento non superiore ai 10 euro. Se ci si vuole lanciare nella compravendita di articoli molto rari, invece, ci si dovrà preparare a spendere cifre da capogiro, con aste che a volte superano i 60.000 dollari.

Quali sono le carte Pokémon da comprare?

Le carte Pokémon Go si rivelano ideali per i giocatori di livello intermedio e alto che vogliono diversificare il proprio mazzo da gioco. Nel set "Allenatore fuoriclasse" è possibile ottenere 10 buste di espansione da 10 carte, cofanetto da collezione, guide strategiche e molto altro. Si tratta quindi di un'alternativa adatta a chi è appassionato dell'omonimo videogame per smartphone e vuole ampliare la sua competitività durante le partite online e offline.

Quanti tipi di carte Pokemon esistono?

Sono tanti i modi per catalogare le carte Pokémon. Guardando alle caratteristiche delle creature, si distinguono le alternative come Erba, Fuoco, Acqua, Elettro, Lotta e Psico. Se si considera la tipologia di carta, invece, ecco le opzioni Baby, Base, Fase, Evoluzione ed Energia. Sono da citare poi le carte GX e VMAX, versioni più potenti e con attacchi speciali.

Come si capisce se una carta Pokémon è rara?

Una carta Pokémon non comune presenta nell’angolo in basso a sinistra un simbolo, nello specifico un piccolo rombo nero. Questo elemento fa capire che si ha difronte un articolo piuttosto raro e degno di attenzione.

Carte Pokemon: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Sfide di tattica e strategia per collezionatori di tutto il mondo

Le carte Pokémon permettono agli appassionati di tutto il mondo di sfidarsi in duelli a colpi di tattiche e strategie avanzate. Ognuno di questi articoli è dedicato a un singolo Pokémon, ne evidenzia le peculiarità e gli attacchi speciali. Orientarsi tra le tante opzioni disponibili può sembrare difficoltoso, almeno agli inizi. È necessario perciò avere qualche punto di riferimento prima di lanciarsi nell'acquisto di set e mazzi più o meno complessi. Le alternative semplici sono costituite dalle buste da 10 carte, che possono essere relative a differenti serie di Pokémon. Ci sono poi le collezioni, incentrate su una determinata classe o tipologia di creature. Un esempio è dato dal set Pokémon Pikachu V, che oltre a carte in edizione speciale, include quattro buste da dieci carte ciascuna. Sono da considerare inoltre le differenti peculiarità dei set. Le carte Pokemon Vmax o Pokemon GX presentano caratteristiche speciali, con determinati bonus e malus che incidono pesantemente sugli esiti delle sfide. Per effettuare la scelta più corretta, quindi, è necessario basarsi sull'esperienza di chi andrà a utilizzare le carte. I principianti potranno affidarsi ai set Prima Lotta, oppure ai mazzi precostruiti da 60 carte. Per un livello intermedio, invece, vengono proposti mazzi generalmente più piccoli e con maggiori possibilità di personalizzazione, così da poter iniziare ad affinare un proprio stile personale. Infine, gli allenatori provetti possono mettersi alla prova con i set comprendenti carte olografiche e sempre più rare. Una volta costruito il proprio mazzo, ci si può sfidare di persona, in occasione degli eventi della Lega Pokémon, oppure online. La seconda soluzione è perfetta per imparare i rudimenti del gioco, consentendo anche ai meno esperti di lanciarsi in sfide avvincenti.

Mazzi e set più o meno avanzati a costi accessibili

Il costo delle carte Pokemon dipende dalla loro rarità e dal numero di articoli inseriti in collezioni e buste. Va da sé che le carte comuni verranno commercializzate a un prezzo basso, con piccoli set da poco più di 10 euro dedicati ad alcune delle creature più famose, come Pikachu e Bulbasaur. Lo scenario si fa più variegato nel momento in cui si considerano le collezioni e le edizioni speciali. In casi del genere, l’investimento richiesto può andare da meno di 20 euro a oltre 60 euro. Un possibile esempio è costituito dal set Pokémon Scarlatto e Violetto – 151, che oltre a includere quattro buste di carte offre un comodo raccoglitore; si tratta di una soluzione in vendita a meno di 50 euro, buona per dare maggiore profondità al proprio mazzo di carte. Continuando a salire col prezzo, si incontrano i pacchetti di buste sempre più esclusivi, magari usciti da poco sul mercato e per questo considerati piuttosto rari. A proposito di rarità, va detto che alcune carte Pokémon possono presentare valori decisamente importanti. Gli appassionati sono pronti a spendere centinaia di migliaia di dollari per portarsi a casa veri e propri cimeli usciti nei primi anni 2000 e prodotti in piccole quantità.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su