Menu
Schermo proiettore

Schermo Proiettore in Schermi Videoproiezione

Le migliori offerte di maggio 2024 con prezzi a partire da 9,69 €

Confronta nella pagina Schermo proiettore di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Telo proiettore motorizzato, manuale e a parete: questa è la prima distinzione da fare. In termini di dimensioni, è possibile trovare sia modelli piccoli, che soluzioni di telo proiettore da 150 pollici, consigliati per chi ha ampi spazi a disposizione. Altri fattori importanti per la scelta di uno schermo proiettore sono la distanza di visione, la cornice e il colore del telo che può essere bianco o grigio. Tra i marchi più ricercati sul mercato troviamo Celexon, Provis, Duronic e Optoma.  
Filtra
582 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Schermo proiettore

Quanto costa uno schermo proiettore?

Il prezzo di uno schermo proiettore varia a seconda della tipologia e delle dimensioni. I modelli manuali sono sicuramente quelli più economici, mentre gli schermi motorizzati e a parete sono più costosi. In commercio è possibile trovare modelli economici con un prezzo di partenza di circa 15 euro che può arrivare fino a 3.000 euro per i top di gamma.

Qual è il migliore schermo proiettore?

Tra i modelli disponibili in commercio, lo schermo proiettore motorizzato Optoma DE-1123EGA è considerato uno dei migliori. Questo schermo da 123’’ è dotato di tessuto flessibile PS HD con uno strato unico a diamante sulla superficie, progettato per riprodurre al meglio le immagini del proiettore. Inoltre è presente anche l’Electric Tab Tension, un sistema per la regolazione della tensione che mantiene tesa la superficie dello schermo in ogni punto per garantire un’immagine perfetta.

Schermo proiettore bianco o grigio: quale scegliere?

In commercio è possibile trovare schermi per proiettori di due colori: bianchi o grigi. Lo schermo bianco è il classico e il più venduto, aumenta la luminosità dell’immagine e mantiene inalterata la dinamicità della video proiezione. Lo schermo grigio, invece, un’invenzione più recente, è in grado di attenuare i grigi dell’immagine garantendo in tal modo un miglior contrasto con i neri.

Come deve essere posizionato uno schermo proiettore?

Generalmente si consiglia di scegliere uno schermo proiettore che sia largo 1,5-2 volte la distanza di visione e nel caso siano presenti più file di sedie, la larghezza dello schermo dovrebbe essere pari a 1/6 della distanza tra l’ultima fila e lo schermo. Mentre per quanto riguarda l’altezza, il telo proiettore deve essere posizionato leggermente al di sopra della linea visiva dello spettatore, in modo da non creare stress alla vista.

Schermo proiettore: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Gli elementi per una proiezione ottimale

La qualità della proiezione è spesso associata esclusivamente alle caratteristiche del videoproiettore. In realtà, la proiezione sarà scadente se fatta su una tela non idonea: quindi la scelta del giusto telo proiettore risulta essere un fattore molto importante ed è spesso sottovalutato. In commercio è possibile trovare tre tipologie di schermo proiettore: motorizzato, manuale e a parete. Telo proiettore motorizzato e telo manuale rientrano nella categoria degli schermi avvolgibili. Il primo, ben rappresentato dal telo proiettore Sopar Electric Professional, è comandato da un telecomando ed è caratterizzato da una tensione perfetta del telo che evita disturbi visuali durante la proiezione. Lo schermo manuale è sicuramente il più diffuso, ma presenta una qualità inferiore rispetto alle altre tipologie. La tela, per essere aperta, viene tirata verso il basso con una maniglia o con una corda: lo schermo proiettore viene dunque sottoposto a stress con la conseguente formazione di pieghe negli angoli. Lo schermo a parete, invece risulta essere la soluzione migliore in termini di alta definizione e qualità di immagine. Si tratta di un telo proiettore che richiede, come suggerisce il nome, una parete dedicata esclusivamente alla proiezione. Per quanto riguarda la grandezza dello schermo, la base dovrebbe essere larga 1,5/2 volte la distanza di visione, in modo da avere un’immagine grande ma evitando uno stress visivo. Inoltre, si consiglia di posizionare il telo proiettore in posizione estesa a circa 90 cm/125 cm da terra, mentre l’angolo di visione per lo spettatore dovrebbe essere di circa 10°/15°. In commercio sono presenti molti modelli di teli proiettori e a seconda del modello è possibile scegliere se acquistarne uno con o senza cornice. Anche se questa non è obbligatoria, è sempre consigliato acquistare un modello dotato di cornice nera, poiché aumenta il contrasto dell’immagine, fa da riferimento per gli occhi e previene le pieghe che con il tempo tendono a formarsi sul telo proiettore.

Prezzi proiettati sul cliente

Il prezzo di un telo proiettore è correlato principalmente alla tipologia: gli schermi manuali sono sicuramente i più economici, mentre quelli motorizzati e a parete richiedono una spesa superiore. Un altro fattore che incide sulla determinazione del prezzo è la dimensione del telo proiettore, che viene indicata in centimetri e in pollici. Questi prodotti sono disponibili in commercio con una forbice di prezzo molto ampia. I modelli base e di piccole dimensioni, infatti, hanno un prezzo che parte da circa 15 euro, mentre i modelli di dimensioni importanti e tecnologicamente più evoluti, possono arrivare a costare fino a 3.000 euro. Per evidenziare le differenze di prezzo facciamo riferimento a tre modelli di telo proiettore motorizzato. Duronic EPS70 /43 è il primo modello consigliato da Trovaprezzi.it. Un telo proiettore di dimensioni contenute (142X107 cm, 70’’) venduto a circa 150 euro. Richiede un’installazione a muro o a soffitto ed è progettato per aumentare i livelli di nero dell'immagine, garantendo una perfetta visione dei colori da qualsiasi angolazione. Salendo di prezzo e di dimensione, ad un costo di circa 710 euro, troviamo lo schermo per proiezione Sopar El Amalfi 300X300 cm. Anche questo modello richiede un’installazione a muro o a soffitto ed è dotato di telecomando per il controllo e di un cassonetto nero che lo rende facilmente adattabile ad ogni stile di arredamento. Infine, con un prezzo di circa 2.800 euro Celexon schermo CLR Home Cinema UST si posiziona tra i top di gamma di questa categoria. È un telo proiettore motorizzato da 120 pollici (260X149 cm), 8K e ad elevato contrasto, disponibile con cassonetto bianco o nero, installabile a pavimento.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su