Menu
Stampante laser multifunzione

Stampante Laser Multifunzione in Stampanti

Le migliori offerte di aprile 2024 con prezzi a partire da 95,72 €

Confronta nella pagina Stampante laser multifunzione di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Una stampante laser multifunzione non è più uno strumento di nicchia ma un prodotto alla portata di tutti. Si tratta di un dispositivo avanzato in grado di offrire prestazioni ben superiori alla classica stampante a getto di inchiostro. In comune con essa ha le funzioni di stampa classica, di scannerizzazione dei documenti e di fotocopiatrice, ma la qualità e la velocità di una stampante laser multifunzione sono ben più elevate e integra la connessione Wi-Fi.  
Filtra
2.281 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Approfondimenti su Stampante Laser Multifunzione

Trend 20 febbraio 2024
Trovaprezzi.it: la top 10 delle stampanti più cercate in Italia nel 2024
Tech 12 marzo 2020
Smart Working: lavorare da casa con i prodotti tech migliori

Ultimi articoli in Stampanti

Tech 14 novembre 2023
Le 5 migliori stampanti ink-jet per la casa 2023

Guide all'acquisto

Dare forma alle proprie idee: guida all’acquisto delle migliori stampanti 3D
Tra qualità e versatilità: guida all’acquisto delle migliori stampanti ink-jet

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Stampante laser multifunzione

Quanto costa una Stampante laser multifunzione?

Per acquistare una stampante laser multifunzione occorre spendere una cifra minima di circa 145 euro sino a un massimo intorno a 11.500 euro. A influenzare la differenza dei costi sono le caratteristiche principali di questo dispositivo, come le dimensioni, la tecnologia di stampa monocromatica o a colori, l’automazione di stampa fronte retro, il supporto dei formati più diffusi, l’autonomia del toner e la connettività.

Qual è la migliore Stampante laser multifunzione?

La stampante laser multifunzione HP LaserJet Pro M479fdw è in grado di venire incontro a esigenze professionali e non grazie alla sua tecnologia di stampa a colori con quattro toner che garantiscono un’autonomia di ben 1.000 pagine. Presente anche un doppio sistema scanner con funzioni di acquisizione, copia e fax e la connessione Wi-Fi integrata.

Quante tipologie di Stampante laser multifunzione esistono?

Sul mercato è possibile trovare stampanti laser multifunzione in bianco e nero o a colori, con sistema di stampa automatica fronte e retro, con scanner, fax e fotocopiatrice, con connettività Bluetooth e Wi-Fi integrata.

Quanto dura il toner di una Stampante laser multifunzione?

Tutte le stampanti laser multifunzione dispongono di un toner che fornisce i colori (anche nel caso della tecnologia monocromatica). La scelta del modello dipende dalle esigenze di stampa: per foto e grafici meglio una stampante laser multifunzione a colori con un toner di buona autonomia; per documenti e testi è più facile orientarsi verso un modello che stampa in bianco e nero.

Stampante laser multifunzione: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Uno strumento potente e versatile

Come suggerisce il nome stesso, la stampante laser multifunzione è un dispositivo versatile e potente grazie a cui è possibile stampare e digitalizzare in modo pressoché professionale ogni tipo di documento. Per acquistare la stampante laser multifunzione migliore è importante saperne valutare gli aspetti principali. Dal punto di vista strutturale bisogna prendere in considerazione le dimensioni: i modelli più compatti sono pratici ma anche meno versatili, in quanto supportano solo i formati A4 e A3; di contro, quelli più grandi sono meno maneggevoli. Per quanto concerne la tipologia di stampa, una stampante laser multifunzione a colori come HP Officejet Pro 7720 consente di stampare immagini e grafici ma è più costosa; all’opposto, un modello in bianco e nero è molto più economico ma offre una tecnologia di stampa solo monocromatica. Altro aspetto importante è la possibilità di stampare fronte e retro automaticamente, una funzionalità davvero comoda perché non obbliga a girare i fogli. Il toner è la componente che spesso fa lievitare il costo di una stampante laser multifunzione: la durata di un toner è espressa dal numero massimo di pagine stampabili, pertanto se si desidera stampare frequentemente è meglio acquistare un modello con un toner a lunga autonomia che sia al contempo facilmente reperibile online o in negozio. Infine, occorre prendere in considerazione tutto il comparto relativo alla connettività, oggi sempre più importante. Una stampante laser multifunzione Wi-Fi è in grado di collegarsi alla rete di casa o dell’ufficio permettendo una facile gestione da remoto tramite PC o applicazione su smartphone e tablet.

Soluzioni di stampa per casa o grandi uffici professionali

Una stampante laser multifunzione può costare un minimo di circa 145 euro sino a un massimo intorno a 11.500 euro. L’ampia forbice di prezzo è giustificata dal differente livello tecnologico: una stampante laser multifunzione Wi-Fi economica va bene per stampare occasionalmente, mentre un dispositivo di alto livello è in grado di soddisfare le esigenze di ambienti lavorativi come studi e uffici. Ad ogni modo, i fattori che influenzano i prezzi sono dimensioni, possibilità di stampare a colori e opzione fronte retro, formati supportati, durata del toner e connettività senza fili. Partendo dalla fascia più economica, a circa 145 euro si trova Brother stampante laser multifunzione DCP1612W wifi, un modello in bianco e nero che stampa, copia e scansiona i formati Plain & recycled paper, A4, Letter, Legal, A5, A5 (Long Edge), B5 ed Executive; in un minuto è in grado di stampare 20 pagine a 600 dpi. È possibile collegarla alla rete wireless per azionarla direttamente dal telefono. Alla fascia intermedia appartiene, invece, la stampante laser multifunzione HP Color LaserJet Enterprise MFP M480f, acquistabile spendendo poco più di 750 euro. Si tratta di un modello a colori che stampa 28 pagine A4 al minuto ad una risoluzione di 600 dpi; la stampa fronte retro è automatica. Integra due sistemi di scansione, funzione di invio e ricezione fax, connettività Bluetooth ma non Wi-Fi. Nella fascia top di gamma, infine, Trovaprezzi.it consiglia Kyocera TASKalfa 2554ci, venduta a circa 2.480 euro. Questa potente stampante Wi-Fi a colori è perfetta per le esigenze di studi professionali che hanno bisogno di stampare grosse quantità di documenti. Dotata di modalità fronte retro automatica, garantisce 25 pagine al minuto in formato A4 e 12 al minuto in A3. Le sue dimensioni da ufficio sono compensate da un sistema che incorpora fotocopiatrice, scanner e servizio fax.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su