Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Se si è alla ricerca di una stampante laser a colori, il modello Brother HL-L3220CWE rappresenta un buon compromesso tra qualità di stampa, funzioni e prezzo. Prima di tutto, è necessario specificare che si parla in questo caso di una stampante a funzione singola, senza quindi un sistema di scansione per effettuare acquisizioni digitali e copie. Le dimensioni del prodotto sono abbastanza compatte, senza andare a occupare troppo spazio su una scrivania. Nella parte inferiore del dispositivo è presente il cassetto di alimentazione, con capacità di 250 fogli in formato A4. Sono comunque supportati altri formati di stampa, tra cui Letter, A5, A6, B5 e B6. Al di sopra del caricatore trova spazio il corpo principale della stampante, con un sistema di stampa laser a colori, capace di raggiungere una velocità massima di 18 pagine al minuto, sia a colori che in bianco e nero. A livello di risoluzione di stampa, sono disponibili una modalità base a 600 x 600 dpi e una modalità Quality, che effettua un upscaling intelligente delle immagini per raggiungere la risoluzione di 600 x 2400 dpi. Per quanto riguarda i cicli di stampa, la Brother HL-L3220CWE è pensata per un volume mensile consigliato di 3000 pagine. Un aspetto da tenere in considerazione è l’assenza di supporto per la stampa automatica in fronte e retro. A livello di connettività, la stampante presenta due opzioni: una più classica modalità USB per il collegamento diretto a un PC, e una più versatile modalità di rete Wi-Fi. Non è presente, invece, una porta Ethernet per il collegamento di rete cablato. Il principale vantaggio del collegamento Wi-Fi è la possibilità di stampare da diversi dispositivi, compresi smartphone e tablet.
No, in questo caso si parla di una stampante monofunzione, senza sistema di scansione integrato. Se si preferisce una stampante multifunzione, senza sacrificare la possibilità di stampare a colori, una valida alternativa è il modello Brother MFC-L3730CDN.
Con la risoluzione di stampa base di 600 x 600 dpi, la Brother HL-L3220CWE arriva a una velocità massima di 18 pagine al minuto, sia in bianco e nero che a colori. A questo valore si aggiungono, poi, i 15 secondi necessari all’uscita della prima pagina.
No, questo modello non è dotato di funzione duplex per la stampa automatica in fronte e retro. Per superare questa limitazione, dunque, è necessario caricare nuovamente i fogli all’interno dell’alimentatore per completare la stampa sul secondo lato.
Il set di cartucce toner presente in dotazione ha una resa più limitata, di circa 500 pagine a colori e 500 in bianco e nero. Con i ricambi ufficiali di Brother, invece, si passa a cartucce con resa molto più elevata, fino a 3000 pagine con toner nero e 2300 pagine con toner a colori.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 01 settembre 2023
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.