Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Per chi cerca una stampante LED silenziosa e versatile, la Brother MFC-L8340CDW rappresenta un punto di riferimento. Pensata a misura di ufficio, si esalta con carichi di lavoro importanti. Il merito è di un ottimo comparto hardware che rende possibile la stampa a elevata velocità. Sia in bianco e nero che a colori, infatti, riesce a raggiungere le 30 pagine al minuto. Ma si comporta bene anche nella stampa fronte-retro, assestandosi a quota 12 PPM. Modello multifunzione con ampio alimentatore automatico ADF, dialoga con gli altri device via cavo o in modalità wireless, sfruttando il Wi-Fi per ricevere i file da stampare e per inviare le scansioni eseguite agli indirizzi email memorizzati. In alternativa, i documenti digitalizzati possono essere archiviati nell’unità interna da 512 MB o trasferiti a una pen drive tramite l’uscita USB. Le tante modalità operative che la Brother MFC-L8340CDW è in grado di offrire sono facilmente gestibili tramite un generoso display touch da 3.5 pollici. Parlando di formati, questo modello non supporta i fogli A3. In compenso gestisce senza problemi i formati A4, A5, A6, B5 e B6. In termini di risoluzione, invece, raggiunge i 600 DPI per stampa e copia e i 1200 DPI in fase di scansione. Piuttosto compatta in relazione alle prestazioni, occupa uno spazio di 50x58x53 cm circa. E sul piatto della bilancia fa segnare 21.5 kg. Molto buona, infine, la capacità di carico del cassetto per la carta che ospita fino a 250 fogli. L’ADF, invece, ne contiene un massimo di 50.
Al pari della sorella Brother MFC-L8390CDW, la stampante LED Brother MFC-L8340CDW si mostra velocissima a stampare e scannerizzare. Per la prima operazione, infatti, raggiunge le 30 PPM, sia a colori che in bianco e nero. Per la seconda, si ferma a 27 PPM. Ottimo anche il risultato per la stampa fronte-retro che tocca quota 12 PPM.
Alla connettività USB con cavo, la stampante Brother MFC-L8340CDW aggiunge quella wireless. Retta da un modulo Wi-Fi recente ed avanzato, risulta sempre stabile e reattiva nel ricevere gli input e tradurli in azione. Compatibile anche con smartphone e tablet, non si fa mancare una porta USB per l’inserimento di una pen drive o un’unità SSD esterna.
Una volta collegata la stampante Brother MFC-L8340CDW al computer, il driver più recente viene scaricato e installato in automatico. Qualora l’operazione non dovesse avviarsi, basterà navigare il sito del produttore cercando prima il prodotto in questione e poi il relativo driver nella sezione “Driver e Download”.
La stampante Brother MFC-L8340CDW è dotata di piccola memoria di archiviazione da 512 MB, da utilizzare per salvare le scansioni effettuate o i file inviati in stampa via Wi-Fi. Non è possibile espandere la memoria tramite scheda SD. Si può, però, usare un’unità dati esterna per aumentare lo spazio collegandola tramite ingresso USB.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 02 settembre 2023
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.