Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Creality Ender-3 è una stampante 3D ideale per muovere i primi passi in questo affascinante universo. Meno evoluta della Anycubic Photon Mono X 6Ks, appartiene però allo stesso segmento: quello delle stampanti 3D compatte per uso domestico. Piuttosto spartana a livello estetico, arriva a casa completamente smontata. Ma la confezione contiene tutto il necessario per un assemblaggio agevole, a partire dagli indispensabili attrezzi, fra cui un set di chiavi, un cacciavite e una pinza. Ma il ricco starter pack include anche una spatola per rimuovere le creazioni dal piano, una fornitura di filamento e una scheda SD con adattatore per porte USB. Una volta costruita, la Creality Ender-3 offre all’utente un tutorial di configurazione esaustivo a prova di passi falsi. Il tutto è facilmente gestibile tramite un display da 3,2 pollici abbinato a un’essenziale manopola con tasto. Venendo alle specifiche tecniche principali, parliamo di una stampante 3D FDM che lavora con filamenti di tipo PLA, TPU e ABS. Molto rapida a scaldarsi, stampa a un massimo di 100 mm al secondo. Ben stabilizzata e dotata di estrusore piuttosto preciso, si mette in luce anche per silenziosità. Venendo alle misure, la Creality Ender-3 è una delle più compatte nella fascia entry-level. Alta solo 46,5 cm, mette in campo larghezza e profondità pari a 44 cm. Il peso, invece, si ferma a 6,7 kg. L’area di stampa, infine, corrisponde a 22x22x25 cm.
Rispetto a quanto avviene per altre stampanti 3D di livello economico, la confezione della Creality Ender-3 si rivela molto ricca. All’interno del box, infatti, troviamo accessori e utensili per il montaggio. Nello specifico, abbiamo una pinza, una spatola, un cacciavite, un set di chiavi inglesi e a brugola, viti, bulloni, fascette, una dotazione di filamento, una scheda SD e un adattatore USB.
La stampante 3D Creality Ender-3 si mette in luce per compattezza e leggerezza. Misura, infatti, 44x44x46,5 cm e pesa solo 6,7 kg. Le dimensioni dell’area di stampa, invece, ammontano a 22x22x25 cm.
La stampante 3D Creality Ender-3 è in grado di lavorare con le più diffuse tipologie di filamento, ovvero PLA, TPU e ABS. Fondamentale, però, è che il formato del filo sia da 1,75 mm.
L’operazione di avvio della stampante 3D Creality Ender-3 è davvero intuitiva. Per caricare i fili di stampa, infatti, è sufficiente salvarli nella scheda SD compresa in confezione e inserirli nella stampante attraverso l’adattatore USB a mo’ di pendrive.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 08 settembre 2023
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.