Confronta nella pagina Smart TV Samsung di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Samsung è un marchio storico nel settore elettronico e la sua ampia gamma di smart TV offre funzionalità avanzate per un’esperienza audiovisiva completa. Le migliori Smart TV Samsung sono in grado di connettersi a Internet, dispongono di tecnologia ad alta definizione e di sistemi audio sempre più realistici. Sul mercato è possibile trovare Smart TV Samsung da 40 Pollici fino ad arrivare ai modelli da 65 Pollici.
Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
La cifra che serve per acquistare una smart TV Samsung parte da 180 euro circa e può arrivare sino a 15.000 euro. A creare quest’ampia forbice sono parametri quali dimensione, risoluzione e connettività. I modelli più grandi offrono immagini di più alta qualità e sono dotati di tecnologie migliori per quanto concerne l’elaborazione audio-video.
Samsung Q50A è una smart TV Samsung da 32 Pollici in grado di offrire una visione di buona qualità grazie al pannello QLED in Full HD e alla tecnologia Quantum HDR. Dal punto di vista sonoro dispone di due altoparlanti da 10 W non molto potenti ma supportati dai sistemi Object Tracking Sound e Adaptive Sound che migliorano la spazializzazione e l’equalizzazione. Tre sono gli assistenti vocali integrati (Bixby, Amazon Alexa e Google Assistant).
Le smart TV Samsung condividono la possibilità di collegarsi a internet per offrire un’esperienza multimediale di alto livello. Dotate di sistema operativo Tizen OS, si distinguono principalmente per dimensioni e risoluzioni. Le smart TV Samsung da 32 Pollici sono i modelli più piccoli in full HD, quelle da 75 Pollici (sino a 85) supportano la tecnologia 8K.
Grazie al sistema operativo integrato, una smart TV Samsung può essere personalizzata in base alle proprie preferenze. Per scaricare le app preferite basta accedere a Smart Hub premendo il tasto Home, navigare fino alla categoria "Apps", selezionare l'icona "Cerca" e digitare il nome del software desiderato.
Per scegliere la Smart TV Samsung migliore occorre prendere in considerazione gli aspetti principali di questo dispositivo, a cominciare dalle sue dimensioni, espresse in pollici. Crescono le esigenze di un’utenza maggiormente orientata ad acquistare i modelli più grandi, in grado di offrire un elevato livello di comfort, e in effetti oggigiorno una smart TV Samsung da 50 Pollici come Samsung AU7170 non è considerata un lusso. Di contro, i televisori più compatti sono anche più pratici e adatti ad ambienti poco spaziosi. Un altro fattore cruciale è la risoluzione, tenendo conto della velocità con cui la tecnologia del settore si evolve. Fino a poco tempo fa le TV Full HD erano al top di gamma, soppiantate adesso dalle TV in 4K. In generale le smart TV Samsung da 32 Pollici supportano solo l’HD, quelle di dimensioni comprese tra 40 e 50 Pollici arrivano al Full HD, quelle più grandi supportano il 4K; esistono poi le TV Samsung QLED con tecnologia Quantum Dot che genera immagini di qualità superiore. Essendo smart, questi televisori necessitano di un sistema operativo grazie al quale l’utente può comandarle: Samsung utilizza Tizen OS, una comoda interfaccia con icone, app e scorciatoie che è possibile personalizzare in base alle proprie esigenze. Diversi modelli supportano gli assistenti vocali di Google e Amazon, mentre quelli di fascia più alta integrano l’assistente vocale Bixby. Un ultimo aspetto da considerare è il grado di connettività. Le smart TV Samsung si collegano a internet e permettono di utilizzare le piattaforme di streaming quali YouTube, Prime e Netflix. La maggior parte di esse sono dotate di connessione wireless che non necessita di alcun cavo. La connettività viene ampliata dalla presenza di almeno un ingresso HDMI 2.1.
Per acquistare una Smart TV Samsung occorre spendere circa 180 euro per arrivare a un massimo intorno a 15.000 euro. La grande differenza di prezzo non deve sorprendere: nella fascia più alta infatti si trovano i modelli più grandi e avanzati, come le smart TV Samsung da 65 Pollici e 98 Pollici, in grado di offrire il meglio della tecnologia di ultima generazione. Esaminando la gamma completa partendo dalla fascia più economica, al costo di poco inferiore a 300 euro si trova Samsung AU7172, una smart TV Samsung da 43 Pollici in 4K Ultra HD disponibile anche nelle versioni da 50, 55, 65, 75 e 85 Pollici. È dotata dell’avanzato sistema di elaborazione Motion Xcelerator che migliora la velocità delle immagini in movimento e della tecnologia HDR che aumenta contrasto e profondità; la discreta potenza dell’audio è generata da due casse da 10 W. Alla fascia intermedia appartiene Samsung S95B, una smart TV Samsung da 55 Pollici in 4K Ultra HD che si può acquistare per meno di 2.000 euro. Disponibile anche in versione da 65 Pollici, offre immagini chiare, nitide e realistiche grazie alla tecnologia Quantum HDR OLED e al processore Neural Quantum 4K. Ottimo anche l’impianto audio da 60 W con supporto a Dolby Atmos. Nella fascia top di gamma, Trovaprezzi.it consiglia Samsung QN900A, in vendita a circa 3.300 euro. Questa smart TV Samsung da 65 Pollici in 8K (disponibile anche nelle varianti da 65, 75 e 85 Pollici) vanta uno schermo QLED con Quantum Matrix Technology Pro, una tecnologia di controllo della retroilluminazione che restituisce bianchi puri e neri intensi. Il sonoro di alta qualità è frutto di un impianto 6.2.2 da 80 W e del sistema Object Tracking Sound.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.