Una gamma per tutti i gusti e tutte le tasche: guida alle TV Samsung più interessanti

Di Matteo Sartini 26 Gennaio 2021
guida_tv_Samsung

In una fase storica così delicata la fruizione di contenuti in streaming sta crescendo in modo considerevole e mai come quest’anno, l’acquisto di un nuovo televisore viene ponderato con particolare attenzione.

Se sei assalito dai dubbi di fronte al nuovo acquisto, optare per una TV Samsung è già un ottimo punto di partenza. Ma all’interno del grande catalogo dell’azienda di Seul è facile perdersi, vista la mole di prodotti che ci si para davanti ti consigliamo quindi di seguire la nostra guida all’acquisto per orientarti e fare la scelta più adatta alle tue esigenze.

QLED, UHD 4K, Crystal UHD e Lifestyle TV: ecco le linee principali in cui si suddivide la gamma Samsung, ognuna delle quali è caratterizzata da precise specifiche tecniche ed un prezzo che si regola di conseguenza. Ma non mancano modelli dall’approccio più easy che si limitano alla risoluzione Full HD, se non addirittura HD. La scelta, come spesso accade, si lega alle singole esigenze dell’utente. E se siamo intenzionati ad utilizzare il televisore solo per la visione di programmi TV, l’esborso finale risulterà molto contenuto. Per chi non possa fare a meno di film e serie TV in streaming, invece, l’unica risposta possibile è uno smart TV Samsung da collegare al Wi-Fi.

In tale ottica, inquadrare il budget a disposizione per l’acquisto si fa fondamentale per restringere il campo di ricerca. Legate al costo delle Smart TV Samsung sono anche le misure del pannello che crescono assieme al prezzo. E considerano tale fattore uno dei più importanti in fase di scelta, nella nostra selezione dei modelli più interessanti, lo abbiamo sempre specificato. I prodotti che abbiamo scelto si caratterizzano per un ottimo rapporto qualità-prezzo e sono suddivisi in tre categorie: economica, media e alta.

Procedendo nella lettura, incontrerai altri paragrafi, ognuno con un focus preciso. Distanza di visione giusta, specifiche tecniche e connettività: ecco alcuni degli argomenti trattati. Il tutto senza mai perdere di vista la componente estetica che, nelle Smart TV del colosso sudcoreano, è sempre particolarmente curata. Parliamo di un design che, nei modelli di punta, riesce a trasformare il televisore in un elemento d’arredo, capace di integrarsi alla perfezione con lo spazio circostante.

Quindi, se vuoi orientarti e scegliere la miglior smart TV Samsung per la tua casa, segui la nostra guida all’acquisto sui televisori Samsung!

guida all'acquisto TV Samsung

Pubblicato il 26 Gennaio 2021
Matteo Sartini
Matteo Sartini

Nato nel 1980 a Milano, si trasferisce piccolissimo in Toscana, nei pressi di Cortona. Orgogliosamente nostalgico delle ultime due decadi del secolo passato, rimpiange il primo walkman, il poster di Freddie Mercury appeso in camera ed i lunghi pomeriggi in compagnia del Sega Mega Drive.

Crescendo, impara ad amare anche la lettura, partendo dai classici per approdare alla narrativa contemporanea...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su