Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Il telecomando della smart TV Hisense A5NQ dispone di ben dieci tasti dedicati all’avvio rapido delle app di streaming. Una scelta già apprezzata su altri modelli (a partire dal televisore E7NQ Pro), e che fa capire quale sia il focus di questo prodotto. Grazie al sistema operativo VIDAA sarà facile gustarsi gli show di Netflix, Amazon Prime Video, AppleTV, Disney+ e non solo. Per gli amanti dello sport, inoltre, è prevista una speciale modalità di visione che migliora la resa delle immagini. A proposito di immagini, va detto che la smart TV Hisense A5NQ riproduce video alla risoluzione massima Full HD (1920x1080 pixel). Considerando le diagonali del dispositivo, ovvero 32 e 40 pollici, si tratta di una scelta ottimale, perché da modo di godere di un grado di definizione adeguato. È tutta l’esperienza visiva, in ogni caso, a dover essere valutata positivamente. La tecnologia del display è QLED, che sfrutta i Quantum Dot per offrire “più di un miliardo di sfumature colore”, secondo le parole dello stesso produttore asiatico. In aggiunta, è previsto un supporto basilare ad High Dynamic Range, particolare non scontato in apparecchi di dimensioni compatte. I formati impiegabili sono solo HDR10 e HLG, ma ciò basta a saggiare le qualità di questo sistema, dedicato all’ottimizzazione di contrasto e brillantezza. Il giudizio rimane oltre la sufficienza quando ci si concentra sull'audio. Entrambe le versioni di Hisense A5NQ si affidano a un sistema 2.0 con due speaker da 8 W. L’impiego dei codec Dolby Atmos migliora l’effetto surround.
La smart TV Hisense A5NQ non dovrebbe essere l’opzione prediletta per chi vuole giocare al meglio. Ed è giusto così, considerando che si tratta di un televisore di fascia medio-bassa dalle diagonali compatte. Il refresh rate è di 60 Hz (più basso dei 120 Hz giudicati ideali da molti gamer), il tempo di risposta piuttosto alto (intorno ai 10 ms). Mancano inoltre le funzionalità dedicate, come AMD FreeSync.
Il TV QLED Hisense A5NQ è munito di due ingressi HDMI 1.4, uno dei quali dotato di ARC. Poi sono presenti due porte USB 2.0, una uscita audio S/PDIF, presa per le cuffie, terminali per antenna terrestre/cavo e satellitare. Wi-Fi ed ethernet chiudono l’elenco.
Sì, il televisore Full HD Hisense A5NQ può essere disposto in due differenti modalità grazie al supporto Dual Position. Oltre alla posizione classica, sarà possibile sceglierne una inclinata all’indietro di 8°, ideale per chi vuole usare l’apparecchio come monitor.
Per installare a muro la smart TV Hisense A5NQ sono sufficienti gli stand compatibili VESA 100x200 mm (variante da 32 pollici) e 200x200 mm (versione da 40 pollici).
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.