Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
“Il nostro televisore fiore all’occhiello”. Panasonic W90A viene presentato così dal produttore giapponese, per un modello che in modo simile alla smart TV Panasonic MZ800E si indirizza alla fascia alta del mercato. Gli spunti di analisi in effetti sono diversi: si comincia dallo schermo, declinato nelle varianti da 43, 50, 55 e 65 pollici. Si tratta di un display 4K con retroilluminazione Full Array LED, per una gestione approfondita di retroilluminazione e brillantezza. Grazie al processore HCX Pro AI MK II, inoltre, la smart TV Panasonic W90A è in grado di offrire un’esperienza multimediale arricchita da High Dynamic Range. La tecnologia che ottimizza contrasto e luminosità è compatibile con gli standard più diffusi, a cominciare da Dolby Vision IQ, HDR10+ Adaptive, HDR10 e HLG. Se il comparto video riesce a sorprendere positivamente, lo stesso non si può dire di quello audio. Il setup, infatti, si limita a proporre su tutte le versioni una coppia di casse stereo da 10 W. Un valore non molto alto e che consente di sonorizzare solo camere di piccole dimensioni; va detto però che la presenza di Dolby Atmos permette se non altro di godere di un discreto effetto surround. Infine, l’ultimo tema da affrontare riguarda il software. Come visto già in altri prodotti della casa nipponica, Panasonic W90A sceglie di affidarsi al sistema operativo Fire TV, realizzato da Amazon. Il catalogo di app disponibili è molto ampio, ma il motivo di interesse maggiore è la totale integrazione con i comandi vocali di Amazon Alexa.
Sono diverse le caratteristiche della Fire TV Panasonic W90A che si addicono al mondo dei videogiochi. Prima tra tutte la frequenza di aggiornamento, che arriva a un massimo di 144 Hz. Inoltre, è previsto l’impiego di AMD FreeSync Premium, per l’eliminazione dei fenomeni di tearing e stuttering.
Sulle differenti versioni della smart TV 4K Ultra HD Panasonic W90A sono disponibili quattro connettori HDMI laterali, di cui uno con supporto a eARC. Seguono poi una porta USB 3.0 e una 2.0, ingresso ethernet, modulo Wi-Fi, slot CI, uscita audio ottica digitale e presa per le cuffie commutabile a subwoofer.
Quello della smart TV Panasonic W90A è un telecomando ricco di tasti e opzioni. La parte superiore è dedicata alla sezione smart, con i pulsanti per avviare app e le funzioni di Alexa. Nell’area centrale spicca la consueta croce per la navigazione nei menu; la zona bassa, infine, ospita il tastierino numerico.
Sì, la smart TV 4K Ultra HD Panasonic W90A offre la compatibilità ad Apple AirPlay, così da poter condividere musica, foto e video da device come Apple iPhone 16.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.