Menu

Sharp GL4260E a partire da 299,00 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Display LED Risoluzione 4K Google TV Chromecast integrato
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ
Filtra
16 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli in Televisori

Tech 16 giugno 2024
Panasonic, gamma TV 2024: arrivano Fire TV e TiVo
Tech 11 giugno 2024
TV Mini LED TCL 2024: ecco la nuova gamma

Guide all'acquisto

Immagine e suono in perfetta armonia: guida ai migliori TV del momento
TV Samsung: guida all’acquisto per scovare il modello giusto

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Sharp GL4260E

La smart TV Sharp GL4260E prevede un buon supporto ad High Dynamic Range, tecnologia che consente di ottenere immagini dal grande impatto ottimizzando luminosità e contrasto. In particolare, il televisore sfrutta i formati video HDR10, HLG e Dolby Vision, garantendo un’elevata compatibilità con device di differente tipo. Ciò vale per tutte le versioni dell’apparecchio, in vendita sul mercato nei tagli da 43, 50 e 55 pollici. L’impatto visivo viene ulteriormente potenziato dalla risoluzione 4K Ultra HD (3840x2160 pixel), che garantisce un alto livello di dettaglio con contenuti di ogni genere. A proposito di contenuti, è necessario sottolineare che Sharp GL4260E è basato su Google TV. Si tratta della versione di Android che facilita la fruizione di video in streaming da differenti app. Sono presenti infatti Netflix, Youtube, Amazon Prime Video, Disney+, AppleTV e non solo. Gli applicativi sono facilmente avviabili tramite i comandi vocali di Google Assistant, richiamabili tramite il telecomando con microfono integrato. Un’ulteriore funzione molto interessante è legata all'utilizzo di Chromecast, componente che permette la facile trasmissione di audio e video da device come cellulari e tablet compatibili. La smart TV Sharp GL4260E, inoltre, può interagire con altri device esterni grazie a quattro porte HDMI 2.1, due input USB, presa per le cuffie da 3,5 mm, uscita audio digitale ottica e bluetooth; il collegamento a internet può avvenire tramite terminale ethernet o modulo Wi-Fi. Un apparecchio relativamente completo sia sul fronte hardware che software, quindi, capace di inserirsi agevolmente nella fascia medio-bassa del settore.

Sharp GL4260E in pillole:

  • Risoluzione 4K Ultra HD
  • Piattaforma software Google TV
  • Chromecast integrato
  • Compatibilità con i comandi vocali di Google Assistant
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Sharp GL4260E

Quanto è potente l’impianto audio della smart TV Sharp GL4260E?

La smart TV 4K Sharp GL4260E dispone di un impianto in configurazione 2.0. A seconda della variante scelta cambia la potenza in uscita. La diagonale da 43 pollici arriva a 16 W, quelle da 50 e 55 pollici raggiungono i 20 W. Dati nella media, che potrebbero spingere i più attenti all’esperienza sonora ad affidarsi a speaker e diffusori esterni.

Come si monta a parete la smart TV Sharp GL4260E?

Il fissaggio a parete del Google TV Sharp GL4260E è possibile acquistando le staffe della misura adeguata. Per la diagonale da 43 pollici il dato corretto è 300x300 mm, mentre per gli altri due tagli si arriva a 400x300 mm. Il peso degli apparecchi oscilla tra i 7 e gli 11 kg: dati piuttosto contenuti, che dovrebbero facilitare l’installazione.

Quanto consuma il televisore Sharp GL4260E?

Il TV LED Sharp GL4260E presenta i seguenti livelli annui di consumo: 53 kWh (43 pollici), 69 kWh (50 pollici), 74 kWh (55 pollici). La versione più piccola rientra nella fascia di efficienza G, le altre due versioni fanno parte invece della classe F.

Sharp GL4260E è adatta ai videogiochi?

La smart TV Sharp GL4260E può essere impiegata con le console di videogiochi: le performance, però, saranno lontane dai top di gamma. Questo a causa della limitata frequenza di aggiornamento (60 Hz) e dell’assenza di tecnologie dedicate.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su