Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Con Strong 40FD5553 si può vivere un’esperienza multimediale completa e accessibile. Pur senza arrivare alla completezza della proposta di modelli top di gamma come Panasonic LZ1500E, l’apparecchio in analisi prevede numerose funzioni avanzate. Grazie al sistema operativo Android, infatti, è semplice godere dei tanti contenuti inclusi in app come Twitch, Apple TV, Youtube e Amazon Prime Video. Le note positive non finiscono qui, visto che il televisore viene commercializzato insieme a due telecomandi. Di questi, uno consente il rapido accesso a Google Assistant, sistema che permette di controllare la smart TV direttamente con la voce. Strong 40FD5553 propone quindi un solido comparto software, ricco di opzioni comode e facili da utilizzare. Il giudizio si mantiene sulla piena sufficienza quando si vanno ad analizzare le specifiche hardware. Lo schermo da 40 pollici arriva alla risoluzione Full HD, ideale per questo tipo di diagonali. I valori legati a luminosità (220 nit) e contrasto (5000:1) limitano in qualche misura la qualità della resa visiva, che si mantiene comunque adeguata. Ciò è ancora più vero se si considera l'apporto di HDR10, formato video che valorizza le aree chiare e scure delle immagini. Per quanto riguarda il sistema audio, invece, è da segnalare l'azione di due diffusori stereo da 8 W, per un valore complessivo di 16 W; la potenza sonora è consona a un dispositivo di fascia medio-bassa quale Strong 40FD5553. Pertanto, si tratta di una smart TV con un’offerta completa, indicata a chi non desidera a tutti i costi i televisori 4K.
La smart TV Strong 40FD5553 mette a disposizione tre connettori HDMI 1.4, di cui uno con ARC. Sono presenti inoltre due porte USB 2.0, presa per le cuffie da 3,5 mm, uscita audio digitale ottico, slot CI e bluetooth. La connettività a internet è assicurata dal modulo Wi-Fi e dall'input ethernet RJ-45.
La smart TV Strong 40FD5553 è dotata di un sintonizzatore compatibile con i segnali digitali DVB-T2 HEVC H.265, DVB-S2 e DVB-C: una configurazione simile a quella di modelli come Strong UD7553. Servendosi dello slot CI è possibile sfruttare i moduli CAM (da acquistare separatamente), che consentono di guardare le trasmissioni criptate e in pay per view.
Per installare a muro la smart TV Strong 40FD5553 ci si deve munire dei supporti VESA di dimensione 200x200 mm, da acquistare a parte. Il peso dell'apparecchio è pari a 5,7 kg: la stazza del televisore perciò non è eccessiva, ma è bene comunque fare attenzione durante le operazioni di montaggio.
Il telecomando di dimensioni maggiori è quello con design classico, comprendente la pulsantiera per la selezione dei canali televisivi. Il secondo dispositivo è invece più piccolo e include un microfono integrato per la gestione dei comandi vocali.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.