Tante soluzioni di livello per una smart TV completa. TCL C745 si propone sul mercato forte di una configurazione che non teme confronti, adatta a chi vuole ottenere il massimo dalle console per videogiochi come Sony PlayStation 5 e Microsoft Xbox Series X. L'apparecchio viene commercializzato in tre varianti, ovvero 55, 65 e 75 pollici. Su tutti i tagli è previsto uno schermo QLED, capace quindi di sfruttare la tecnologia Quantum Dot per riprodurre colori realistici. Grazie al sistema di retroilluminazione Full Array Local Dimming, inoltre, il display è diviso in 220 aree che vengono ottimizzate singolarmente. Infine, la risoluzione è 4K Ultra HD, con pieno supporto ad High Dynamic Range. TCL C745, come anticipato, saprà far felici i gamer. Ciò è dovuto alla frequenza di aggiornamento nativa fino a 144 Hz, che raggiunge i 240 Hz tramite la modalità Game Accelerator (che però abbassa la risoluzione a Full HD). Si segnala poi l’impiego di funzionalità essenziali per godere dei titoli di ultima generazione come ALLM, VRR e AMD FreeSync Premium Pro. Un ottimo comparto hardware viene sostenuto da un software altrettanto valido. Il sistema operativo scelto per questo modello è Google TV, specifica versione di Android che facilita la fruizione di film e serie TV in streaming. A questo proposito, va detto che l'apparecchio supporta la riproduzione in 4K HDR Dolby Vision per Netflix e in 4K HDR10+ per Amazon Prime Video. TCL C745 offre quindi tanti motivi di interesse, per un prodotto capace di spiccare nella fascia medio-alta.
Tutte le versioni della smart TV TCL C745 sono dotate di un impianto audio da 30 W complessivi con configurazione 2.0. Un setup privo di unità per la gestione dei bassi, quindi, che consente comunque di godere di una buona resa sonora grazie al supporto a tecnologie come Dolby Atmos e DTS Virtual-X. È disponibile inoltre un equalizzatore a 7 bande per regolare le performance nel dettaglio.
La smart TV TCL C745 è integrata con Google Assistant, che può essere utilizzato in modalità “hands free”, sfruttando cioè il microfono incorporato nel televisore. In aggiunta, l'apparecchio è compatibile con Amazon Alexa: in questo caso, però, per utilizzare i comandi vocali sarà necessario affidarsi a un device esterno, come Amazon Echo Dot.
Sul retro di TCL C745 si trovano quattro connettori HDMI 2.1, una porta USB 2.0, uscita audio digitale ottica e presa per le cuffie da 3,5 mm. A seguire sono da citare slot CI, terminali per antenna terrestre/cavo e satellitare, ingresso ethernet e modulo Wi-Fi 5.
TCL C745 dispone di uno schermo LED FALD-160 a 10 bit con copertura del 93% dello spazio colore DCI-P3. La luminosità massima è di 1.000 nit, valore che consente di sfruttare al meglio l’HDR.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 26 maggio 2023