Menu
Schermo QD-Mini LED Riproduzione in 4K/120 Hz Adatto al gaming Google TV
Scegli tra 2 varianti:
Tutte le varianti
55" (55C825) non disp.
65" (65C825) non disp.
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info

Ultimi articoli di TCL in Televisori

Tech 11 giugno 2024
TV Mini LED TCL 2024: ecco la nuova gamma
Tech 25 ottobre 2023
TCL presenta nuovi smart TV della Serie SF5
Tech 23 settembre 2023
Google TV vs Android TV: che differenze ci sono?

Guide all'acquisto

Immagine e suono in perfetta armonia: guida ai migliori TV del momento
TV Samsung: guida all’acquisto per scovare il modello giusto

Recensione TCL C825

Alternativa di spessore tra le diverse smart TV TCL, il modello TCL C825 punta a offrire immagini luminose e ricche di dettagli. Tutto ciò è merito dello schermo Mini LED, che si avvale di migliaia di piccoli punti luce indipendenti che restituiscono un’esperienza di visione di altissimo livello. Esperienza che viene ulteriormente valorizzata dalla tecnologia Quantum Dot, per una profondità di colore che non teme il confronto con altri top di gamma. Il pannello QD-Mini LED della smart TV TCL C825, in aggiunta, riproduce contenuti alla risoluzione 3840x2160 pixel, nota come 4K Ultra HD. L'elevato grado di dettaglio consente di apprezzare ancora meglio il contributo di sistemi avanzati come High Dynamic Range. In particolare, il televisore supporta formati video come HDR10+ e Dolby Vision IQ, sia nella variante da 55 pollici che in quella da 65 pollici. Un apparecchio che si rivela ideale per guardare film e serie TV, quindi, ma anche per giocare ai videogame più recenti. Sono disponibili, infatti, tutte quelle feature che i gamer cercano in un televisore; ecco quindi il refresh rate a 120 Hz, oltre che l’apporto delle funzionalità VRR e ALLM, capaci di aumentare la reattività e diminuire la latenza. L’ottimo comparto video della smart TV TCL C825 viene sostenuto da un setup audio all’altezza, con un impianto 2.1 realizzato in collaborazione con Onkyo e compatibile con Dolby Atmos, per una maggior spazializzazione. Soluzioni di valore, che restituiscono un dispositivo di alto profilo e adatto a tutti gli utilizzi.

TCL C825 in pillole:

  • Schermo QD-Mini LED
  • Risoluzione 4K Ultra HD con refresh rate di 120 Hz
  • Tante tecnologie adatte al gaming
  • Sistema audio Onkyo
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su TCL C825

Su quale sistema operativo si basa la smart TV TCL C825?

Il televisore TCL C825 si basa su Google TV, piattaforma derivata da Android che consente di guardare al meglio film e serie TV in streaming. In aggiunta, va sottolineata l’integrazione con i comandi vocali di Google Assistant, utilizzabili tramite il telecomando dotato di microfono. Per servirsi di Amazon Alexa, invece, occorre un device esterno come Amazon Echo Hub.

Che tipo di connessioni prevede il televisore 4K TCL C825?

Il TV QD-Mini LED TCL C825 mette a disposizione quattro ingressi HDMI 2.1 e due porte USB 2.0. A seguire si trovano terminali per antenna terrestre/cavo, uscita audio ottica digitale e presa per le cuffie da 3,5 mm. La connessione a internet avviene tramite cavo LAN o servendosi del modem Wi-Fi 6.

La smart TV TCL C825 offre funzionalità originali?

Una delle funzionalità più originali del Google TV TCL C825 è legata all’utilizzo della cosiddetta Magic Camera, da acquistare separatamente. Questa fotocamera magnetica grandangolare si collega facilmente al televisore e permette di impiegare l’app Google Duo per effettuare videochiamate.

Quale design sfoggia il televisore TCL C825?

Il televisore TCL C825 sfoggia un design Bezel Less, ovvero con cornici molto strette. Lo spazio per lo schermo, in questo modo, è ampio. Inoltre, è previsto un singolo stand centrale, per un minor impatto estetico.

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 25 marzo 2021

Torna su