Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Progettata per regalare un’esperienza multimediale di alto livello, la smart TV TCL P655 si inserisce nel segmento di dispositivi con risoluzione 4K Ultra HD, che già vede protagonista Samsung CU7170 e altri modelli di spessore. L’elevato grado di dettaglio valorizza uno schermo LED con Micro Dimming, sistema che va a migliorare la resa del contrasto. Inoltre, la tecnologia High Dynamic Range provvede a espandere la gamma cromatica grazie al supporto a differenti formati video (Dolby Vision, HDR10 e HLG). La smart TV TCL P655 pensa anche ai videogiocatori: le funzionalità Game Master 2.0 prevedono l’utilizzo di Auto Low Latency Mode, che va a migliorare la reattività. I compromessi, almeno in questo campo, sono però evidenti, visto che la frequenza di aggiornamento massima è di 60 Hz, più adatta alla visione di film e serie TV che ai videogiochi. Quanto detto vale per tutte le versioni dell’apparecchio, presente sul mercato in numerose varianti: 50, 55, 65, 75 e 85 pollici. L’approccio cambia invece se si considera il comparto audio, visto che a seconda dei casi ci si ritrova con un impianto dalla potenza che va da 20 W a 30 W. La presenza di Dolby Atmos migliora le performance degli speaker full range orientati verso il basso; lo stesso vale per DTS-HD, capace di incrementare la qualità dell’immagine sonora. Pur con qualche compromesso, quindi, la smart TV 4K TCL P655 riesce a proporre soluzioni di buon valore, mantenendo un prezzo che pone il prodotto nella fascia medio-bassa.
TCL P655 è basata su Google TV, la versione di Android pensata per migliorare la fruizione di contenuti in streaming come film e serie TV. Inoltre, è possibile sfruttare i comandi vocali di Google Assistant e funzionalità specifiche come la Modalità ambiente, che proietta su schermo immagini e informazioni utili.
TCL P655 è munita di tre ingressi HDMI 2.1, di cui uno con supporto a eARC, per il collegamento a soundbar e altri dispositivi audio. Seguono un modulo Wi-Fi 4, terminale per antenna terrestre, bluetooth e porta USB. Da sottolineare la presenza di Chromecast e AirPlay 2, dedicati alla trasmissione in streaming da device Android e iOS.
Nonostante la presenza di funzioni esclusive come Game Master 2.0, il Google TV TCL P655 non è del tutto un apparecchio legato al gaming. Oltre alla bassa frequenza di aggiornamento, infatti, si segnala la mancanza di tecnologie come AMD FreeSync. Chi vuole acquistare una smart TV pensata per i videogiochi, potrebbe virare su altri modelli della casa cinese come TCL QM8B.
La smart TV TCL P655 è un apparecchio moderno dal punto di vista estetico, con cornici di piccola dimensione, un profilo snello e due supporti di forma triangolare.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.