Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Sono tanti i motivi di interesse legati alla smart TV TCL P79B. A differenza di altri televisori TCL, questo modello sfoggia uno schermo LED con nanotecnologia WCG (acronimo di Wide Color Gamut). Il sistema riproduce una gamma di colori più ampia, offrendo maggiore realismo. A tutto ciò si aggiunge il dettaglio della risoluzione 4K Ultra HD (3840x2160 pixel), oltre che l’impatto regalato dalla tecnologia High Dynamic Range. La sua azione sfrutta i formati video Dolby Vision e HDR10+ per ottimizzare contrasto e luminosità, in modo da proporre uno spettacolo visivo di prim’ordine. Diverse sono inoltre le features proprietarie della smart TV TCL P79B. Tra le altre, si segnala Motion Clarity, che riduce scatti e scie di movimento durante la riproduzione dei contenuti più dinamici. Passando al fronte audio, il modello riesce a proporre un’esperienza sufficiente. L’impianto, a seconda delle varianti (43, 50, 55, 65 e 75 pollici) va da 20 W a 30 W di potenza, ma soprattutto supporta Dolby Atmos e DTS Virtual: X, per un convincente effetto surround. In un apparecchio dotato di pregevoli caratteristiche hardware, il software deve risultare all’altezza. Questo assunto viene confermato da TCL P79B, che mette a disposizione la piattaforma Google TV, versione di Android che rende ancora più semplice l’uso di app e piattaforme di streaming. È facile usare Netflix, Youtube, Amazon Prime Video, Disney+ e tante altre applicazioni, per un divertimento assicurato. Per lanciare i vari programmi si può usare il telecomando o, in alternativa, i comandi vocali di Google Assistant.
Alcune specifiche caratteristiche potrebbero far rientrare la smart TV TCL P79B nella categoria dei televisori da gaming. Game Accelerator, ad esempio, consente di innalzare la frequenza di aggiornamento massima a 120 Hz (ma solo sui modelli da 55, 65 e 75 Hz e abbassando la risoluzione a Full HD). Non mancano poi tecnologie come ALLM, che migliorano la reattività.
Il TV QLED TCL P79B dispone di tre ingressi HDMI 2.1 e di una sola porta USB 2.0 (scelta già vista su molti altri prodotti della casa cinese). Seguono slot CI+, input ethernet, uscita audio ottico digitale, due ingressi per antenna RF, Wi-Fi e bluetooth. La configurazione è la stessa su tutte le diagonali.
Il televisore 4K Ultra HD TCL P79B si fregia della certificazione TÜV Rheinland per la bassa emissione di luce blu. Questa caratteristica fa sì che l’esperienza visiva risulti più piacevole per gli occhi, soprattutto in caso di utilizzo prolungato in ambienti con scarsa luminosità ambientale.
Le alternative previste sono molteplici. La smart TV TCL P79B è compatibile infatti con il protocollo Miracast, è dotata di un modulo Chromecast e supporta AirPlay 2.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 09 aprile 2024
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.