Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

TCL P815 a partire da 449,99 €

5
1 opinione prodotto
Scegli tra 3 varianti:
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni Ulteriori info
3 offerte
Vista

Ultimi articoli in Televisori

I migliori prodotti Xiaomi da mettere sotto l’albero (non solo smartphone)
Tech 06 dicembre 2021
Videorecensione Samsung QN95A: la prima TV con tecnologia miniLED
Tech 02 dicembre 2021

Guide all'acquisto

Trova il televisore giusto per te: segui la nostra guida all'acquisto
TV LG: i televisori dell’azienda di Seul nella nostra guida all’acquisto

Recensione TCL P815

Modello di punta della serie P81, la smart TV TCL P815 sfrutta al massimo tecnologie innovative come l’HDR, presente anche sul televisore Wi-Fi TCL P615 e sul modello TCL ES560. L'apporto di questo sistema ottimizza contrasto e brillantezza, per un impatto visivo esaltante. La compatibilità con gli standard HDR 10+ e Dolby Vision, inoltre, garantisce la corretta visione di contenuti provenienti da sorgenti di diverso tipo. E con Smart HDR, la visione dei video in definizione standard (SDR) viene migliorata, per una qualità di visione più uniforme. A tutto ciò si aggiunge Motion Clarity Pro, opzione che punta a rendere le immagini più fluide e prive di imperfezioni. Le tecnologie descritte valorizzano lo schermo con risoluzione 4K della smart TV TCL P815, acquistabile nei tagli da 50, 55 e 65 pollici. Tutte le varianti dispongono di un impianto audio costituito da due casse down firing da 10 W. Il supporto a Dolby Atmos incrementa l’immersività dell’esperienza sonora. L’equalizzatore integrato, invece, dà modo di gestire nel dettaglio le varie frequenze. Ottime notizie anche per quanto riguarda la parte software. La smart TV TCL P815 presenta infatti Android TV, sistema operativo che offre numerose funzioni avanzate. Tra queste ci sono i comandi vocali di Google Assistant e Amazon Alexa, che consentono di gestire il televisore semplicemente con la propria voce. Chromecast, invece, permette di vedere sul grande schermo i contenuti in riproduzione sul cellulare. Guardare le serie TV e i film di Netflix e Prime Video, così, diventa molto più semplice.

TCL P815 in pillole:

  • Risoluzione 4K Ultra HD
  • Tecnologia Motion Clarity Pro
  • Supporto a diversi formati di HDR
  • Sistema operativo Android TV
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime opinioni TCL P815

4
Rapporto qualità/prezzo davvero interessante
Variante: 50" (50P815)

Questa è davvero una gran bella smart TV. E non lo dico solo perché l’ho comprata e quindi devo giustificare in qualche modo il mio acquisto. Lo dico perché ne sono convinto. Basta guardare lo schermo. Un pannello LCD dai colori veramente intensi, con un HDR che funziona perfettamente con qualsiasi tipo di contenuti, persino i videogiochi più recenti. La qualità di visione, quindi, è ottima. In teoria lo è anche quella audio, che però soffre un po’ di una certa mancanza di potenza. Un difetto se si vuole trascurabile, che nonostante ciò sentivo di dover citare. Invece nella parte smart di difetti non ne vedo proprio. Con Android si va davvero sul sicuro quando si parla di sistema operativo. Infatti la compatibilità con le app è altissima, e poi ci sono i comandi vocali, il Chromecast, un sacco di opzioni carine. Secondo me si tratta di una smart TV davvero coi fiocchi, da consigliare pure per il prezzo.

5
TV sopra le aspettative
Variante: 50" (50P815) Acquistato da Aedgaming

Massimo rapporto qualità prezzo ! TV molto bello con una buona qualità audio e video .

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 17 agosto 2020

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su