Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

TCL ES560 a partire da 218,94 €

3,3
3 opinioni prodotto
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni Ulteriori info
25 offerte
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Televisori

I migliori prodotti Xiaomi da mettere sotto l’albero (non solo smartphone)
Tech 06 dicembre 2021
Videorecensione Samsung QN95A: la prima TV con tecnologia miniLED
Tech 02 dicembre 2021

Guide all'acquisto

Trova il televisore giusto per te: segui la nostra guida all'acquisto
TV LG: i televisori dell’azienda di Seul nella nostra guida all’acquisto

Recensione TCL ES560

La smart TV TCL 32ES560 è forte di caratteristiche hardware e software di buona qualità. Questo televisore da 32 pollici, presente sul mercato anche nella versione Full HD da 40 pollici, dispone di uno schermo a LED con risoluzione 1366x768 e formato 16:9. La qualità d’immagine è garantita dal supporto all’HDR, che assicura un contrasto ottimizzato e colori brillanti. Grazie alla funzione di riduzione del rumore, anche i contenuti di qualità inferiore vengono ottimizzati, per una visione più piacevole. Sul fronte audio, invece, la smart TV TCL 32ES560 propone un impianto integrato con due speaker full range da 5 W. La resa sonora, potenziata dal sistema Dolby Digital Plus, può essere modificata nel dettaglio sfruttando l’equalizzatore integrato. È sul fronte software, in ogni caso, che l’apparecchio gioca le sue carte migliori. Il televisore, infatti, è basato su Android TV, sistema operativo che garantisce reattività e sicurezza. La piena compatibilità con il Play Store, inoltre, dà accesso a un ricco catalogo di app, come Youtube e Netflix, nonché a giochi sempre aggiornati. Utilizzando il telecomando in dotazione, poi, è possibile sfruttare i comandi vocali e approfittare di tutte le funzioni di Google Assistant. In questo modo è semplice ricercare film e serie TV. La smart TV TCL 32ES560 è dotata di un aspetto classico: le cornici sono di dimensioni ridotte, mentre i due sostegni inferiori presentano una forma triangolare. L’apparecchio, di classe A+, è efficiente dal punto di vista energetico. Il consumo annuo, infatti, si assesta sui 47 kWh.

TCL 32ES560 in pillole:

  • Supporto all’HDR
  • Sistema operativo Android TV
  • Compatibilità con Google Assistant
  • Classe energetica A+
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime opinioni TCL ES560

4
Buona smart TV a un prezzo concorrenziale
Variante: 40" (40ES560)

Non avevo mai sentito la marca ma, visto il costo piuttosto concorrenziale, ho deciso di acquistare questa smart TV. È stata un’ottima decisione. La parte smart mi soddisfa molto: c’è Android, quindi molte app da scaricare e la piena compatibilità con Spotify, Youtube e Netflix. Anche la parte "televisiva" mi piace, il cambio dei canali è veloce, la sintonizzazione è stata facile da portare a termine, il telecomando è semplice da usare. Ci sono anche i comandi vocali che, però, non ho ancora provato quindi non saprei dare un giudizio in merito. L’hardware si difende bene. Lo schermo Full HD forse non è il massimo del massimo, ma la qualità è più che buona e per l’uso che ne faccio io va più che bene. Ho due appunti da fare: l’audio non è potentissimo, ma alla fine è una cosa secondaria. Qualche connessione in più non farebbe male: solo due porte HDMI mi sembrano pochine.

1
molto scarso
Variante: 32" (32ES560) Acquistato da Aedgaming

pensavo un altra cosa visto che ha android ma tantissime app non sono compatibili questa cosa pesa molto come tv

5
Rapporto qualità prezzo
Variante: 32" (32ES560) Acquistato da Onlinestore

Un po' lento nell'accendersi, ma tutto sommato buono. Le funzionalità standard di una TV vanno bene, ognitanto ha qualche secondo di confusione e si inceppa un po', ma solo qualche secondo. Lo ricomprerei in quanto nella sua categoria é tra i più economici e offre tanto... In cambio chiede qualche secondo di pazienza ognitanto e allo start.

4
buon prodotto in relazione al prezzo.
Variante: 40" (40ES560) Acquistato da Xtronica

Buon prodotto in relazione al prezzo.Facile e intuitivo utilizzare e scaricare le varie Ap tra le quali anche Tim vision che era quella che mi interessava. Buona la sintonizzazione e la tenuta dei canali anche in una zona di segnale diffilile da sempre.

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 03 gennaio 2019

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su