Confronta nella pagina Cappotti per gatti di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. I cappotti per gatti esistono di diverse tipologie: ci sono quelli in maglia o quelli in lana e persino quelli in pile. La loro forma permette di coprire addome, petto e schiena ma in alcuni modelli arriva a mantenere al caldo anche le zampe anteriori. I cappotti per gatti Sphynx o senza pelo sono ancora più caldi, per aiutare gli esemplari a mantenere la giusta temperatura. Per i più freddolosi sono previsti anche cappotti per gatti a collo alto, sempre curatissimi nel design.
Il costo di un cappotto per gatti dipende dal marchio di produzione, dalle specifiche tecniche e dal design: si parte da meno di 3 euro, salendo fino a circa 50 euro per poter tenere al caldo il proprio amico a 4 zampe.
Tante le proposte sul mercato per poter scegliere quale sia il miglior cappotto per gatti. Per chi cerca un buon rapporto qualità prezzo, il cappotto invernale per gatti Didog è sicuramente una buona idea: si presenta come un gilet dal taglio sportivo e ha una pratica chiusura a zip, viene venduto in tante varianti colore tra cui rosa, azzurro e rosso.
Il materiale del cappotto per gatti dipende dal marchio di produzione: proprio come per quelli per cani si spazia tra pile e pelliccia, evitando quasi sempre tessuti tecnici impermeabili. Si punta su filati delicati e non irritanti per evitare reazioni allergiche.
I veterinari consigliano l’impiego del cappotto per gatti per specie come lo Sphynx dove la termoregolazione è resa difficoltosa dall’assenza del pelo ma ne suggeriscono l’uso anche in cuccioli o anziani ma soprattutto per esemplari con patologie importanti e debilitanti.
Per molti potrebbe apparire una follia, ma nonostante il gatto abbia un pelo più folto rispetto a quello del cane, anche questi felini possono soffrire il freddo, soprattutto in concomitanza di patologie, anzianità o ambienti più umidi. Il cappotto per gatti o gli indumenti invernali, sono pensati per tenere al caldo la zona della schiena e dell’addome, ma alcuni arrivano a scaldare anche il petto e il collo. Per i soggetti più fragili, alcuni cappotti per gatti arrivano a coprire anche la parte delle zampe anteriori. Se il micio è infreddolito durante l’inverno occorre consultare il veterinario, ma è bene sapere che aiutarlo fornendogli un cappottino o un maglioncino potrebbe essere una buona idea. Tra le tipologie di felini più sensibili ci sono i gatti Sphynx o quelli senza pelo, che risultano estremamente sensibili ai cambiamenti climatici. Per poter scegliere è importante individuare alcune caratteristiche: per prima cosa la taglia, è importante che sia adatta e che non risulti troppo larga o il felino scaltramente riuscirà a toglierlo. Prendere poi in considerazione i materiali: sceglierli di buona qualità per non creare irritazioni a contatto con la pelle e soprattutto puntare su proposte che non causino allergie e che risultino resistenti per poter lasciare il gatto libero di giocare e divertirsi. Per i più freddolosi ci sono i cappotti in lana per gatti, perfetti per chi cerca morbidezza e traspirabilità; mentre per chi è alla ricerca di un accessorio curato nel design ma economico può puntare sui cappotti per gatti Zunea. Si tratta di modelli per cane di taglia piccola imbottiti e morbidissimi, ideali quindi anche per felini. Per i più freddolosi una buona opzione può essere il gilet a collo alto: protegge addome e petto, ma lascia libere le zampe: un buon esempio sono le proposte Zeacct, realizzati in maglia morbidissima e caratterizzati da un design confortevole.
Se il gatto è freddoloso o semplicemente inizia ad avere una certa età, la regolazione interna della temperatura potrebbe dare qualche problema e se da una parte è coretto consultare il veterinario, dall’altra l’utilizzo di un cappotto per gatti può essere un’idea vincente. Come per i cani, se ne trovano di ogni budget e differenti a seconda delle esigenze, ma trattandosi di un animale per lo più casalingo, non è necessario implementare tecnologie come quella impermeabile o antipioggia. Si parte da circa 2 euro per i modelli fatti a felpa e si sale fino a circa 50 euro per i modelli completi che coprono tutto il corpo, zampe comprese. Tra i prodotti entry-level c’è il cappotto per gatti Uwood: la felpa con cappuccio, ideale sia per felini che per animali di piccola taglia, è perfetta per la termoregolazione e per gli animali domestici che vivono in casa. Il prodotto viene venduto a circa 2,30 euro. Passando nella fascia media, troviamo modelli che spaziano tra i 15 euro e i 20 euro: cappotti per gatto Idepet con cappuccio, disponibili in tinta unita o a fantasia, coprono la zona della schiena e dell’addome, presentano il collo alto ma lasciano le zampe libere. Tra i più costosi, un buon esempio è Trixie Gatti 67961, un cappotto conosciuto con il nome di Helsinki. Consigliato per gli esemplari a pelo corto, ha anche una potenzialità di impermeabilità e viene venduto a circa 50 euro. Il prodotto protegge il corpo interamente, zampe comprese, da freddo e umidità.