Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Honor 50 Lite a partire da 163,28 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Schermo da 6,7 pollici Processore Snapdragon 662 Quadrupla fotocamera Batteria da 4.300 mAh
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info
34 offerte
Vista
Vedi più offerte

Guide all'acquisto

Smartphone Samsung: tutta la gamma nella nostra guida all’acquisto
Trova lo smartphone giusto: segui la nostra guida all'acquisto

Recensione Honor 50 Lite

Honor 50 Lite è uno smartphone di fascia media che punta molto su specifiche all’avanguardia e un prezzo accattivante. Fratello minore di Honor 50, integra alla perfezione i servizi Google, quindi tutte le app possono essere scaricate dal Play Store. In particolare il sistema operativo è Android 11 con interfaccia Magic UI, che rende il dispositivo scattante in qualsiasi situazione. Un altro elemento caratterizzante di Honor 50 Lite è la velocità della ricarica: la batteria da 4.300 mAh sfrutta la Honor SuperCharge da 66 W, che consente di ricaricare il telefono del 40% in soli 10 minuti. Integra quindi una tecnologia di ricarica rapida vista di solito su smartphone di fascia ben più alta. Dal punto di vista multimediale offre poi un grande schermo da 6,7 pollici con risoluzione Full HD+: i colori riprodotti sono realistici e la luminosità è buona, anche se si tratta di un LCD. Honor ha risparmiato anche sui materiali, infatti la scocca è interamente in plastica, ma arricchita da un design piacevole e una superficie che non trattiene le impronte. Il design della quadrupla fotocamera posteriore è aggressivo, formato da un blocco circolare che ospita una fotocamera principale da 64 megapixel di qualità, affiancata da una fotocamera grandangolare da 8 megapixel e dai soliti due sensori di profondità e macro da 2 megapixel. Con un processore Snapdragon 662, 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, Honor 50 Lite può rappresentare la scelta giusta per chi non vuole spendere molto, ma che permette comunque una serie di funzionalità interessanti come la ricarica veloce.

Honor 50 Lite in pillole:

  • Schermo da 6,7 pollici
  • Processore Qualcomm Snapdragon 662
  • Servizi Google
  • Honor Super Charge da 66 W
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Honor 50 Lite

Quali sono le differenze tra Honor 50 Lite e Honor 50?

Honor 50 Lite è ovviamente uno smartphone più economico rispetto a Honor 50, che rinuncia a qualcosa per offrire un prezzo più basso. Lo schermo è di tipo LCD le misure sono più generose: è spesso 8,5 millimetri, pesa 192 grammi e si connette al massimo in 4G. Inoltre, ha una RAM di 6 GB nella sua unica variante da 128 GB. Honor 50 invece  presenta un display OLED di qualità superiore a 120 Hz, spessore di 7,8 millimetri e peso di 175 grammi. Si connette in 5G, monta 8 GB di RAM ed ha infine una quadrupla fotocamera con sensore principale da 108 megapixel.

Qual è il prezzo di Honor 50 Lite?

Il prezzo di listino di Honor 50 Lite è di 299,90 euro. Si tratta del prezzo ufficiale, che già dopo qualche mese è stato scontato dalla maggior parte dei negozi online, come accade spesso per tutti gli altri smartphone Android. Su Trovaprezzi.it è possibile sempre confrontare le migliori offerte e monitorare l’andamento dei prezzi nel tempo.

Honor 50 Lite è dotato di servizi Google?

Sì, Honor 50 Lite è dotato dei Google Mobile Services e funziona grazie al sistema operativo Android 11, con interfaccia proprietaria Magic UI 4.2. Tutte le app possono quindi essere scaricate direttamente dal Play Store, senza alcun tipo di limitazione.

Honor 50 Lite è dotato di sensore che riconosce le impronte digitali?

Sì, il tasto di sblocco tramite impronta digitale è collocato sul pulsante laterale. In questo modo è possibile accedere a tutte le funzionalità del telefono velocemente e in totale sicurezza, con un semplice tocco.


Ultime opinioni Honor 50 Lite

5
Uno smartphone di fascia media ma di qualità superiore

Honor 50 Lite è uno smartphone che appartiene a una fascia di prezzo media ma ha tutti i requisiti per fare concorrenza ai cellulari top di gamma. Ha uno schermo di 6,7 pollici: è davvero molto grande e consente di fruire al meglio della visione di un filmato ma permette anche di utilizzarlo per il lavoro. La batteria ha 4300 mAh di capacità e consente un buon uso; bene invece per il processore Qualcomm Snapdragon 662 che porta a termine ogni processo avviato dall’utente. Le dimensioni seguono la grandezza dello schermo e il peso è di soli 192 grammi: si maneggia con facilità.

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 25 ottobre 2021


Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su