Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Oppo Find X5 Lite a partire da 309,00 €

4,6
25 opinioni prodotto
Schermo da 6,43 pollici Processore Dimensity 900 5G Tripla fotocamera Batteria da 4.500 mAh
Video Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
Filtra
40 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Cellulari e Smartphone

Samsung: marcia indietro sui display curvi per smartphone
Tech 02 febbraio 2023
Huawei: presto potrebbe arrivare il ban totale
Tech 02 febbraio 2023

Guide all'acquisto

Universo iPhone: tutto sugli smartphone Apple
Smartphone Samsung: tutta la gamma nella nostra guida all’acquisto

Video Recensione Oppo Find X5 Lite


Recensione Oppo Find X5 Lite

OPPO Find X5 Lite è uno smartphone che va oltre la fascia media. Fratello minore di Find X5 e Find X5 Pro, offre sicuramente un processore meno potente, cioè il MediaTek Dimensity 900, che comunque in grado di offrire la connettività 5G e un’ottima dose di potenza in accoppiata ai suoi 8 GB di RAM. Disponibile in due colori, Starry Black e Startrails Blue, presenta un design della scocca molto particolare, elaborato da LDI (Laser Direct Imaging), e propone sul retro una texture con piccole zone luccicanti. Lo schermo è di qualità, cioè un AMOLED da 6,43 pollici con frequenza di aggiornamento a 90 Hz, abbastanza fluido per la visione di film e serie TV su Netflix e Prime Video, tanto da avere una certificazione di qualità proprio per queste piattaforme. Anche il comparto fotografico si difende, con una tripla fotocamera posteriore che integra un sensore principale da 64 megapixel, grandangolo da 8 megapixel e sensore macro da 2 megapixel. Chiaramente le foto e i video migliori arrivano dal sensore principale, che può girare filmati anche in 4K a 30 fps. Infine, l’autonomia è supportata da una batteria da 4.500 mAh, compatibile con la ricarica rapida SUPERVOOC da 65 W. Questa consente allo smartphone di caricarsi al 100% in soli 31 minuti. Find X5 Lite è quindi il dispositivo per chi cerca eleganza e prestazioni con un budget di spesa medio.

OPPO Find X5 Lite in pillole:

  • Schermo da 6,4 pollici a 90 Hz
  • Processore MediaTek Dimensity 900 5G
  • Tripla fotocamera posteriore
  • Batteria da 4.500 mAh
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Oppo Find X5 Lite

Quali sono le differenze tra OPPO Find X5 Lite e OPPO Find X5?

OPPO Find X5 Lite è uno smartphone di gamma inferiore, quindi costa meno. Ha un processore MediaTek Dimensity 900, uno schermo da 6,43 pollici a 90 Hz, una batteria da 4.500 mAh e un peso di 173 grammi. OPPO Find X5 è leggermente più grande, con un processore Qualcomm Snapdragon 888, schermo da 6,55 pollici a 120 Hz e una tripla fotocamera posteriore più prestante e con risoluzione maggiore rispetto al fratello minore. La batteria è da 4.800 mAh, che porta il peso a 196 grammi.

Qual è il sistema operativo di OPPO Find X5 Lite?

OPPO Find X5 Lite è basato su Android 12 con interfaccia proprietaria ColorOS 12. Caratterizzato da un design inclusivo, è dotato di diverse funzionalità aggiuntive come le icone 3D, un layout completamente rinnovato e Air Gestures: con un semplice gesto delle mani è possibile rispondere, silenziare una chiamata o controllare le app.

Cosa include la confezione di OPPO Find X5 Lite?

OPPO Find X5 Lite è inserito all’interno di una scatola molto ricca: comprende infatti anche una serie di accessori che spesso non sono previsti per i top di gamma. All’interno ella confezione è presente l’alimentatore di ricarica, un cavo USB-C, le istruzioni, una custodia protettiva e un adattatore da USB-A a USB-C.


Ultime opinioni Oppo Find X5 Lite

5
Ottimo rapporto qualità/prezzo!

Acquisto non verificato

Il primo impatto con questo prodotto è la confezione: curata, elegante, essenziale; contiene lo smartphone, un involucro protettivo, documentazione di riferimento, cavo e carica batteria, adattatore Migrate. La documentazione è scritta in caratteri di dimensioni assai ridotte, rendendo difficoltosa la lettura. Lo smartphone da una sensazione di solidità, piacevole al tatto, ha una linea elegante ed una colorazione molto apprezzabile. La procedura di trasferimento dati da un altro smartphone è ben guidata, pressoché completa e veloce. Il display è ampio e luminoso in tutte le condizioni e la visualizzazione si estende a quasi tutto lo schermo lasciando un bordo di pochi millimetri. L'accesso è consentito tramite codice, impronta digitale o riconoscimento del viso; questi ultimi assai veloci, consentendo un utilizzo praticamente immediato delle funzioni del telefono. Il touch è molto sensibile e reattivo. La memoria di 256 GB permette installazioni e salvataggi senza preoccupazione di download continui. La dotazione hardware lo rende davvero molto reattivo, limitando al minimo i tempi di attesa di apertura delle varie app. L'apparato fotografico è di elevata qualità: le foto risultano molto nitide in tutte le condizioni di illuminazione, ricche di ogni dettaglio grazie ai 64 MP della camera posteriore e con colori fedeli e vividi. Ottima dotazione anche per le videochiamate che risultano molto fluide con notevole qualità video ed audio. Le conversazioni telefoniche, anche in vivavoce, sono molto chiare e prive di rumore di fondo. Molto buona la velocità di download tramite wifi e la durata della batteria sia con utilizzo prolungato sia con accensioni e spegnimenti ripetuti. Ricarica rapida completa in meno di un'ora, senza particolare aumento di temperatura del telefono. Sono molto soddisfatto del prodotto, non solo per le caratteristiche e la qualità generale ma anche in rapporto al prezzo: penso sia a buon diritto paragonabile a smartphone di categoria superiore. Ho avuto occasione di contattare l'assistenza: cordiali, esaustivi, precisi ed efficaci; inoltre gli accessori mancanti, relativi alla promozione in essere a momento dell'acquisto, mi sono stati inviati in brevissimo tempo.

4
Ottimo smartphone

Acquisto non verificato

Le prestazioni del telefono sono ottime, le immagini sullo schermo sono fluide e nitide e lo spazio di memoria e più che sufficiente anche senza aggiungere una scheda sd. La fotocamera è il punto di forza di questo smartphone, davvero impeccabile! La batteria ha una buona durata e a fine giornata è ancora sopra al 50%.

5
X5lite bello esteticamente e funzionale

Acquisto non verificato

Di primo impatto e solo per il fattore estetico, l'impressione è molto positiva. Bel colore (startrails blue grazie alla caratteristica del Laser Direct Imaging propria di questo modello della gamma X5), solido al tatto, dotato di cover protettiva in silicone colore trasparente che protegge lo smartphone esaltando la bellezza dei colori cangianti. Carica della batteria veloce; personalizzazione semplice delle prime impostazioni (selezione motore di ricerca principale, modalità di apertura del telefono, App principali da scaricare, modo di utilizzo dello smartphone via pulsanti o tocco/gesti). Schermo bello limpido/nitido; fotografie che sono il top in condizioni di scarsa luminosità dove le immagini restano ben definite e con la modalità ritratto (con definizione nitida dei contorni), grazie anche alla caratteristica ColorOS 12 che aggiusta (senza sfigurare) le tonalizzazioni. Anche per i meno esperti in fotografia è evidente quello che lo stabilizzatore ottico a 5 assi di livello SLR : foto nitide in 1 secondi. Accompagnato dalla RAM 8Gb espandibile e ROM a 256 GB (espandibile pure quella) che consente di avere sempre tutte le foto/video con sè senza preoccuparsi della memoria. Forse un po' pesantino al tatto (ma almeno da la sensazione di avere un vero smartphone in mano e non un giocattolo) e caricabatterie un po più ingombrante rispetto allo standard. Valutazione nel complesso molto positiva per un accessorio che spero mi accompagnerà per un bel po di tempo nella vita di ogni giorno.

4
Oppo Find X5 Lite ottimo

Acquisto non verificato

Smartphone di ottima qualità, utilizzando l’App clona telefono ha messo un attimo a copiare i dati dal mio vecchio Android. Nella confezione è inclusa anche la cover, l’ho considerata un piccolo regalino che di questi tempi fanno sempre piacere. Le 3 fotocamere fanno proprio un bel lavoro foto dai colori meravigliosi non si smette di ammirarle nel display da 6,3”. La modalità ritratto fantastica selfie da copertina. i video, soprattutto quelli notturni hanno un’ottima risoluzione perché la registrazione avviene in 4K. OPPO ha un’autonomia da record grazie alla batteria 4500mAh e alla funzione ricarica rapida Super VOOC 65W, da 0-100% in 30min posso utilizzare lo smartphone tutte le volte che voglio quando sono in giro e non ho power bank con me ;-) La memoria da 256GB mi ha permesso in un istante di archiviare migliaia di file e se non mi dovesse bastare lo spazio posso espanderlo ulteriormente attraverso un microSD…Che dire CONSIGLIO!

4
Ottimo telefono, consigliato!

Acquisto non verificato

Nonostante io provenga da un altro dispositivo con diverso sistema operativo devo dire che l'Oppo ha soddisfatto le mie aspettative. Il prodotto ha addirittura superato le aspettative riguardo la durata eccezionale della batteria anche con un uso intenso (wi-fi e gps acceso) ma non solo, anche la fotocamera rappresenta un punto di forza sia in modalità normale che per foto in Macro!. Riguardo alla fotocamera tuttavia devo dire che in condizioni di scarsa luminosità tende a restituire fotografie rumorose per eccessivo aumento di ISO. I punti di forza sono sicuramente la Durata della batteria, la qualità della fotocamera, la velocità del processore, ed il Design. Punti di debolezza: materiali della scocca sembra che nel tempo possano usurarsi facilmente ed una Piccola pecca è l'altoparlante , è mono e non è molto potente

5
Un medio gamma con fotocamera da Top

Acquisto non verificato

Oppo Find X5 Lite è uno smartphone con pochi avversari nel campo della multimedialità grazie alla fotocamera che garantisce prestazione da top di gamma sia in modalità notturna (quindi in condizione di scarsa luminosità eliminando quasi del tutto il rumore) ma soprattutto nei i video in 4k. Lo spessore di 7.8mm è veramente contenuto ma ciò che mi ha stupito di più è la distribuzione del peso che rende questo Oppo Find X5 Lite leggerissimo. Il design non è originalissimo e il foro sullo schermo ormai nel 2022 è un po' superato. L'audio è solo con speaker mono quindi vedere video non è il massimo ma lo schermo al contempo è fantastico con il refresh rate 90hz che fa molto bene il suo dovere. Il processore fa un ottimo lavoro e la durata della batteria è ottima, manca però la ricarica wireless ormai presenti su quasi tutti i medio fascia. E' un ottimo medio gamma, leggero e che si maneggia bene con una mano nonostante i 6.3 , la fotocamera è da top di gamma invece e le altre caratteristiche sono nella media. Consigliatissimo!

4
Ottimo per batteria e fotocamera.

Acquisto non verificato

Lo smartphone è esteticamente molto bello ed elegante. Il prodotto risulta essere eccellente in tutte le sue funzioni. Il sistema operativo è molto veloce e le prestazioni elevate. Ha un’ottima fotocamera e risoluzione delle foto. La batteria ha una durata molto lunga. L'unica pecca che posso attribuire riguarda il materiale del telefono, poiché ha la scocca che è fatta di plastica, e nel tempo potrebbe graffiarsi più facilmente. Per il resto è davvero un ottimo prodotto. Consigliato a tutti! Dopo qualche giorno di utilizzo confermo che la batteria è veramente duratura e che il telefono è molto veloce nel rispondere ai comandi. Sono molto molto soddisfatta dalle foto e dai video che fa! Utilissima anche l’applicazione che ti permette di evitare distrazioni date dalle notifiche che possono arrivare mentre si è impegnati a lavoro/studio.

5
fantastico

Acquisto non verificato

Ottimo smartphone. Design semplice ed accattivante. Quello che mi piace di più è la fotocamera da 64 MP con la quale posso fare foto di alta qualità. Ottimo il contenuto con cover e caricatore più cavo. Performance incredibili, nulla da invidiare ai telefoni top di gamma, super veloce e versatile. Sicuramente raccomanderei questo telefono, per ora non ho trovato alcun difetto. 5/5. Unica nota dolente il fatto che non può essere disabilitato google news con lo swipe a sinistra e ok google con lo swipe nell’angono a destra.

4
Buono

Acquisto non verificato

display generoso, leggero e sottile. Equilibrato nel suo complesso, batteria, display, prestazioni, leggerezza, doppia sim. Piacevole al tatto, include la custodia trasparente in silicone che riduce lo sbilanciamento causato dallo spessore delle fotocamere sul retro. Carica velocissima, grazie alle 2 batterie interne distinte. Impronta digitale sul fronte molto comoda. Ottimo il suono della cassa col viva voce. Velocissima l'apertura delle app e il passaggio da una all'altra. La Modalità ritratto e del Video AI Highlight è perfetta. La Fotocamera Hasselblad e lo stabilizzatore ottico a 5 assi di livello SLR mi hanno meravigliato. Si ricarica rapidamente e le RAM 8GB espandibile + ROM 256GB espandibile sono molto comode. Ho riscontrato un problema sulla ricezione dei messaggi OTP. Non arrivano.

4
Un ottimo smartphone senza compromessi

Acquisto non verificato

Dopo una settimana di utilizzo posso dare una opinione totalmente soggettiva e personale di questo Oppo Find x5 Lite. Iniziamo dalla scatola, troviamo tutto il necessario, cellulare, cover trasparente ( bella sorpresa ), cavo e caricatore. Il cellulare esteticamente è bellissimo, colori vibranti che cambiano in base a come viene colpito dalla luce, anche al tatto è molto bello con la sua trama che ricorda un oggetto satinato. Alla prima accensione ho notato la sua velocità e il suo Sostema operativo, Color OS, possiede tante feature che rendono l’utilizzo giornaliero più veloce e fluido. Il sensore d'impronta si trova sulla parte anteriore, quindi sullo schermo, molto fluido ma bisogna abituarsi ad usarlo e prenderci la mano, io utilizzo lo sblocco con il viso, molto veloce anche lui. Il cellulare possiede uno schermo a 90hz e la cosa si nota! Utilizzando i social o leggendo articoli si nota subito la fluidità e un minor affaticamento degli occhi a discapito del consumo della batteria,ma secondo me, ne vale la pena. La fotocamera è ottima, le foto sono limpide e i colori vivaci e vibranti, mi piacciono molto le varie funzioni, i filtri e la sua modalità AI, se passavo la fotocamera riusciva tranquillamente a riconoscere il mio gatto e persino l’erba ( provare per credere! ). La cosa che mi è piaciuta di più è stata la ricarica con una tecnologia di tipo proprietario supervooc, il cellulare si carica da 0 a 100% in 40 minuti, Ottimo per chi, come me, usa il cellulare per molte ore e per fare mille cose contemporaneamente. Ahimè ci sono delle cose che non mi hanno entusiasmato ed è per questo che non posso dare una valutazione massima. Il telefono è veloce, ma non come mi aspettavo e il caricatore classico usb to type C mi ha fatto storcere il naso, mi sarei aspettata il nuovo standard type c to type c. I difetti ovviamente sono da soppesare al momento della scelta in base all'utilizzo e ciò che reputiamo importante in uno smartphone. Lo consiglierei? Si.

4
Buono, promosso!

Acquisto non verificato

Il prodotto si presenta bene e ben accessiorato,la cover e il vetro protettivo son buoni per iniziare ad utilizzare subito il prodotto senza problemi riguardanti la sua protezione. Una chicca è la presenza dell'adattatore USB,molto utile secondo me. Ha un design buono: leggermente più piccolo di altri smartphone della sua fascia risulta più comodo e più leggero e se ne apprezzerà subito questa caratteristica. Praticità d'uso: inizialmente sembra complicato a causa delle molte opzioni disponibili ma non appena si prende la "mano" si va alla grande e le opzioni disponibili (sia aspetto che funzionalità) possono rendere il telefono veramente fatto su misura dell'utilizzatore. Schermo veramente buono per risoluzione,colori,aggiornamenti frame etc. Memoria e RAM funzionali per un utilizzo anche impegnativo. Fotocamera:nella media,eccelle di giorno ma di notte tende ad essere "difficile"nell'uso,ci vuole una buona mano ferma. Batteria:ottima durata anche senza l'uso del risparmio energetico e ottima la carica ultra veloce,anche con quest'ultima ha durata giornaliera senza problemi. Sistema operativo stabile, veloce senza rallentamenti e complicazioni varie. Conclusioni:ottimo telefono,ho sempre avuto più o meno questo tipo di smartphone e questo mi ha impressionato molto,non pensavo di vedere tutta questa differenza in positivo rispetto ad altri smartphone posseduti. Lo consiglio assolutamente a chi necessita un nuovo smartphone. Il prodotto si presenta bene e ben accessiorato,la cover e il vetro protettivo son buoni per iniziare ad utilizzare subito il prodotto senza problemi riguardanti la sua protezione. Una chicca è la presenza dell'adattatore USB,molto utile secondo me. Ha un design buono: leggermente più piccolo di altri smartphone della sua fascia risulta più comodo e più leggero e se ne apprezzerà subito questa caratteristica. Praticità d'uso: inizialmente sembra complicato a causa delle molte opzioni disponibili ma non appena si prende la "mano" si va alla grande e le opzioni disponibili (sia aspetto che funzionalità) possono rendere il telefono veramente fatto su misura dell'utilizzatore. Schermo veramente buono per risoluzione,colori,aggiornamenti frame etc. Memoria e RAM funzionali per un utilizzo anche impegnativo. Fotocamera:nella media,eccelle di giorno ma di notte tende ad essere "difficile"nell'uso,ci vuole una buona mano ferma. Batteria:ottima durata anche senza l'uso del risparmio energetico e ottima la carica ultra veloce,anche con quest'ultima ha durata giornaliera senza problemi. Sistema operativo stabile, veloce senza rallentamenti e complicazioni varie. Conclusioni:ottimo telefono,ho sempre avuto più o meno questo tipo di smartphone e questo mi ha impressionato molto,non pensavo di vedere tutta questa differenza in positivo rispetto ad altri smartphone posseduti. Lo consiglio assolutamente a chi necessita un nuovo smartphone.

4
Oppo find x5 lite

Acquisto non verificato

Sto provando il modello Startrails Blue. Il telefono e' leggero e piu comodo da tenere in mano di quello che immaginassi, nonostante le dimensioni non trascurabili. Tuttavia questo permette di avere uno schermo molto grande e molto comodo per fare qualsiasi cosa, compreso guardare video. il colore e' la cosa che mi piace di piu', un bellissimoa azzurro che cambia tra blu e viola in base all'angolazione e alla luce. Insieme al telefono e' stata fornita anche una cover trasparente che permette di godere appieno di questa caratteristica. La batteria dura molto, due giorni pieni con utilizzo medio e si ricarica altrettanto velocemente grazie alla tecnologia Super VOOC di OPPO. La confezione include anche un adattatore USB A/C, particolarmente apprezzato. Non sento la mancanza delle cuffiette, poiche uso le mie bluetooth. Ci sono moltissime possibilita' di personalizzare il telefono e le sue impostazioni, mi ci e' voluta mezza giornata per esplorarle tutte ed e' stato molto illuminante. il processore risponde molto velocemente e anche il riconoscimento delle impronte e' super veloce. La qualita' delle foto e' molto alta e ci sono moltissime modalita' di scatto o di video in hd o 4k, anche in doppia vista (fotocamera frontale da 32 MP, e le fotocamere esterne da 64 MP, grandangolo da 8MP e macrocamera da 2MP con flash/torcia) Ottimo il rapporto qualità prezzo, lo consiglio sicuramente.

Scrivi un'opinione Leggi tutte le opinioni su Oppo Find X5 Lite

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 28 febbraio 2022


Scopri i Coupon

Scopri i codici sconto OPPO!
Acquista dai migliori brand e negozi online risparmiando!


Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su