Samsung Galaxy M52 5G è uno smartphone di fascia media destinato a chi ha bisogno di un dispositivo affidabile e caratterizzato da una lunga autonomia. Fa parte di una famiglia di telefoni dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, tra cui si può annoverare anche il fratello minore Galaxy M32. In particolare Samsung Galaxy M52 5G è dotato di un design molto elegante, anche se la scocca è interamente in plastica. La zona posteriore però è lucida, e si distingue da una superficie modellata da piccole linee, che creano un effetto piacevole alla vista. A questo di aggiunge uno spessore di 7,4 millimetri e un peso di soli 173 grammi, che rendono questo dispositivo come uno dei più maneggevoli nella sua fascia di prezzo. Lo schermo è comunque molto grande, da 6,7 pollici Infinity-O con tecnologia Super AMOLED e frequenza di aggiornamento a 120 Hz. Sono tutte caratteristiche che in un passato recente si vedevano solo sugli smartphone top di gamma, mentre ora Samsung le offre anche su dispositivi meno costosi. Il comparto multimediale di Galaxy M52 5G è ottimo, anche grazie al supporto di due altoparlanti per un suono stereo durante la visione di video o contenuti sulle più popolari app di streaming. Inoltre, dal punto di vista della connettività non manca nulla: si connette alla rete 5G e Wi-Fi 6, la ricarica avviene tramite il connettore USB-C, è presente l’NFC e soprattutto c’è la presenza del foro jack per ascoltare musica e contenuti audio tramite cuffie con filo. Insomma è uno smartphone molto equilibrato e adatto a soddisfare le esigenze più disparate.
Anche se il nome e i prezzi di questi due smartphone sono molto simili, fanno parte di due famiglie differenti. Samsung Galaxy M52 5G ha un display da 6,7 pollici, batteria da 5.000 mAh, tripla fotocamera posteriore e peso di 173 grammi, perfetto per chi vuole puntare sull’autonomia prolungata. Samsung Galaxy A52s 5G ha invece uno schermo a 6,5 pollici, batteria da 4.500 mAh, quadrupla fotocamera posteriore, resistenza all’acqua e peso di 189 grammi, adatto invece a chi vuole puntare su un comparto fotografico migliore.
Samsung Galaxy M52 5G ha un totale di quattro fotocamere, di cui una posizionata frontalmente, da 32 megapixel, adatta per scattare selfie. Sul retro sono presenti le altre tre fotocamere: il sensore principale è da 64 megapixel con un’ottima apertura f/1.8, affiancato da un obiettivo ultra-grandangolare da 12 megapixel e da una fotocamera macro da 5 megapixel.
Il modello di Samsung Galaxy M52 5G venduto in Italia con 128 GB di memoria interna ha una dotazione RAM di 6 GB. Il telefono però rileva in modo intelligente l’uso del dispositivo da parte dell’utente per fornire fino a 4 GB di RAM virtuale in più, consentendo un miglior multitasking e utilizzo delle app.
Samsung Galaxy M52 5G ha una batteria molto capiente da 5.000 mAh, che supporta la ricarica rapida da 25 W. Il produttore dichiara una durata fino a 17 ore per la navigazione internet: ovviamente l'autonomia dipende dall’utilizzo specifico, ma in generale è una batteria in grado di durare tutta la giornata.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 01 ottobre 2021
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni