TCL 40R 5G è uno smartphone economico che offre comunque una connettività 5G avanzata. Si affianca ai modelli TCL 40 NXTPAPER 4G e TCL 40 NXTPAPER 5G, ma propone uno schermo e un’esperienza d’uso più classica. Il display di TCL 40R 5G è da 6,6 pollici e mantiene la tecnologia NXTVISION, che consente di visualizzare colori ancora più realistici. La risoluzione è HD+, mentre la frequenza di aggiornamento è di 90 Hz, quindi la fluidità è assicurata. Frontalmente si vede un notch a goccia che ospita la fotocamera frontale da 8 megapixel, supportata dall’intelligenza artificiale che consiglia addirittura le pose per ottenere selfie di maggiore qualità. Il comparto fotografico posteriore è invece composto da una tripla fotocamera con sensore principale da 50 megapixel, capace di girare video in HDR con la risoluzione massima Full HD a 30 fps. I sensori secondari sono deputati agli scatti macro e per la profondità di campo, entrambi da 2 megapixel. TCL 40R 5G è disponibile in due varianti, con tagli di memoria da 64 GB e 128 GB, supportati da 4 GB di RAM. Il processore MediaTek Dimensity 700 assicura una buona stabilità generale e soprattutto una connettività 5G tra le più veloci sul mercato. Il comparto connettività è decisamente completo: il telefono si connette al Bluetooth 5.1, è dotato di foro jack da 3,5 mm e anche all’NFC per i pagamenti contactless. Infine la batteria da 5.000 mAh assicura l’autonomia per tutta la giornata, ed è compatibile anche con la ricarica rapida fino a 15 W.
Le differenze tra TCL 40R 5G e TCL 40 SE riguardano lo schermo, il processore, la connettività e la velocità di ricarica della batteria. TCL 40R 5G è ha uno schermo da 6,6 pollici, connettività 5G, processore MediaTek Dimensity 700 e una velocità di ricarica di 15 W. TCL 40 SE ha invece uno schermo da 6,75 pollici, connettività 4G, processore MediaTek Helio G37 e una velocità di ricarica di 18 W.
TCL 40R 5G può essere sbloccato in tutta sicurezza attraverso numerosi sistemi di autenticazione. Oltre alla classica password che l’utente può impostare, è possibile accedere al telefono tramite il riconoscimento facciale o riconoscimento dell’impronta digitale, poggiando il dito sull’apposito sensore laterale.
TCL 40R 5G persa 192 grammi e misura precisamente 164,46 x 75,4 x 8,99 mm di spessore. Si tratta quindi di un smartphone che bilancia abbastanza bene l’ingombro e il peso, risultando comodo da impugnare e utilizzare anche con una sola mano.
La scatola di TCL 40R 5G include il telefono, l’alimentatore di ricarica di 10 W, un cavo USB-C per la ricarica, la guida rapida e strumento di estrazione della SIM.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 10 dicembre 2022