Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
TCL 60 è uno smartphone economico, ma comunque affidabile ed efficiente per l’utilizzo quotidiano. Si affianca a tanti altri dispositivi di questa grande famiglia, come il TCL 60 SE e il TCL 60 SE NxtPaper, che aggiunge alcune funzionalità di eBook Reader. Il design di TCL 60 SE è piuttosto classico, con i soliti bordi arrotondati e sistema fotografico incastonato in un grande modulo circolare posteriore. Il display è un LCD da 6,7 pollici con risoluzione HD+ e frequenza di aggiornamento di 120 Hz, ormai uno standard di fluidità anche per gli smartphone di fascia bassa. Il rapporto d’aspetto di 20:9 consente allo smartphone di avere una forma più allungata: insieme alla presenza del doppio altoparlante configura un dispositivo ideale per guardare film, serie TV e contenuti video in mobilità. Il processore MediaTek Dimensity 6300, affiancato da 6 GB di RAM e 256 GB di memoria interna, permette di utilizzare il telefono senza rallentamenti o app che si bloccano. Ottima la presenza del foro jack da 3,5 mm, che consente di utilizzare auricolari o cuffie con filo per ascoltare musica o le chiamate senza portare il telefono all’orecchio. Il comparto fotografico è l’elemento che più stupisce di questo smartphone. Sul retro è infatti presente la doppia fotocamera con sensore principale da 50 megapixel, affiancato da un sensore macro da 5 megapixel per le foto ravvicinate e da un flash LED. I video possono essere girati a una risoluzione massima Full HD, anche in HDR e sono presenti le opzioni panorama, scatto stabilizzato e rilevamento automatico della scena. La fotocamera frontale, ospitata in un piccolo foro sulla zona superiore, è invece da 8 megapixel. Ottima infine la batteria da 5.200 mAh, dotata di ricarica rapida da 18 W: la batteria si ricarica completamente in poco più di 2 ore.
Le differenze tra TCL 60 e TCL 60 SE NxtPaper riguardano fondamentalmente lo schermo. TCL 60 è dotato di un pannello LCD tradizionale da 6,7 pollici, mentre il TCL 60 SE NxtPaper ha lo stesso schermo LCD da 6,7 pollici, ma con un particolare trattamento antiriflesso che gli permette di assomigliare a un display di un eBook Reader, quindi leggere su questo pannello è meno stancante per gli occhi.
Sì, TCL 60 ha la memoria interna da 256 GB, espandibile fino a 2 TB. Basta inserire una scheda microSD, da acquistare separatamente, per poter archiviare molti più contenuti.
Sì, TCL 60 è uno smartphone 5G Dual SIM, compatibile anche con le eSIM virtuali. Oltre a questo si connette al Wi-Fi, Bluetooth 5.4 e al GPS, Glonass, BDS e Galileo per una migliore navigazione con le mappe.
La confezione di TCL 60 include il telefono, il cavo USB-C 2.0 di ricarica, una custodia in silicone e lo strumento per estrarre la SIM. Come accade ormai per la maggior parte degli smartphone, non è presente l’alimentatore di ricarica.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.