Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Xiaomi Mi 11i a partire da 424,00 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Schermo da 6,67 pollici Processore Snapdragon 888 5G Tripla fotocamera posteriore Batteria da 4.520 mAh
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info
59 offerte
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Cellulari e Smartphone

Trovaprezzi.it: gli smartphone più cercati in Italia a luglio 2021
Trend 02 agosto 2021
Galaxy A52s, spuntano specifiche e prezzi prima del lancio
Tech 02 agosto 2021

Guide all'acquisto

Smartphone cinesi: telefoni di qualità alla conquista del mercato occidentale
Smartphone Samsung: tutta la gamma nella nostra guida all’acquisto

Recensione Xiaomi Mi 11i

Xiaomi Mi 11i è uno smartphone che si colloca tra la fascia medio-alta e i top di gamma della categoria. Si affianca allo Xiaomi Mi 11 e al fratello minore Mi 11 Lite, a completare una grande famiglia di dispositivi che risponde alle esigenze di tutti gli utenti. Xiaomi Mi 11i è dotato innanzitutto del processore più avanzato sul mercato, il Qualcomm Snapdragon 888 5G, che riesce ad offrire prestazioni più veloci del 25% rispetto alle soluzioni precedenti. Questa potenza si affianca a uno schermo di ottima fattura da 6,67 pollici di tipo AMOLED, in grado di garantire un’ottima resa di colori e luminosità. Inoltre è dotato di frequenza di aggiornamento di 120 Hz per una fluidità maggiore. Si vede subito che il design di questo smartphone è molto curato. Lo schermo è completamente piatto per evitare qualsiasi attivazione accidentale, mentre il corpo è molto sottile, anche se un po' pesante. Il modulo fotografico posteriore presenta tre sensori, di cui solo quello principale fa davvero la differenza: è infatti da ben 108 megapixel e scatta ottime foto, anche se non è dotato di stabilizzazione ottica. I sensori a corredo sono una fotocamera tele-macro da 5 megapixel e una ultra-grandangolare da 8 megapixel. Sono discreti, ma non eccellenti. La connettività è invece da top di gamma: in sostanza è uno smartphone 5G Dual SIM con NFC, Bluetooth 5.2 e Wi-Fi 6. Il sensore che riconosce le impronte digitali è invece integrato lateralmente, nel tasto di accensione. Si tratta quindi di uno smartphone pensato per chi vuole accedere a un top di gamma a un prezzo vantaggioso, rinunciando però a qualche caratteristica rispetto ad altri dispositivi della stessa famiglia. 

Xiaomi Mi 11i in pillole:

  • Schermo da 6,67 pollici a 120 Hz
  • Processore Qualcomm Snapdragon 888 5G
  • Tripla fotocamera posteriore
  • Batteria da 4.520 mAh
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Xiaomi Mi 11i

Quali sono le differenze tra Xiaomi Mi 11i e Xiaomi Mi 11?

Xiaomi Mi 11i ha rispetto a Xiaomi Mi 11 alcune caratteristiche leggermente inferiori, ma costa anche meno. Lo schermo è da 6,67 pollici con una risoluzione di 2.400 x 1.080 pixel, protetto a Gorilla Glass 5. Le fotocamere posteriori sono tre, di cui il sensore ultra-grandangolare da 8 megapixel. Xiaomi Mi 11 invece migliora leggermente lo schermo: è da 6,81 pollici con una risoluzione più alta da 3.200 x 1.440 pixel, protetto dal Gorilla Glass Victus. La dotazione fotografica in termini numerici di sensori è la stessa, ma ha una risoluzione più alta per quello ultra-grandangolare, da 13 megapixel. In ogni caso entrambi i dispositivi possono registrare video fino alla risoluzione di 8K.

Quanto dura la batteria di Xiaomi Mi 11i?

Xiaomi Mi 11i ha una batteria da 4.520 mAh, abbastanza grande da durare tranquillamente tutta la giornata. Arriva poi in aiuto la possibilità di ricaricarla velocemente, grazie alla compatibilità con la carica rapida da 33 W.

Quali sono le dimensioni di Xiaomi Mi 11i?

Xiaomi Mi 11i è uno smartphone molto sottile, ma non leggero. Misura esattamente 163,7 x 76,4 x 7,8 mm di spessore, quindi riesce a donare una sensazione di prodotto premium tra le mani. La stessa cosa non si può dire per il peso, che si attesta a 196 grammi, rendendolo un dispositivo abbastanza pesante da utilizzare.

Quante sono le varianti previste per Xiaomi Mi 11i?

Xiaomi Mi 11i è disponibile in due varianti con tagli da 128 e 256 GB di memoria interna non espandibile e 8 GB di RAM per tutti e due i modelli.


Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 13 aprile 2021

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su