Lenovo Thinkstation P350 Tower è la più classica delle postazioni da lavoro. Un PC formato tower potente e affidabile con caratteristiche tecniche variabili e relazionate a ogni modello. Sono, infatti, tante le varianti disponibili, per offrire una vasta gamma di scelta. Un computer che rappresenta una soluzione alternativa, quindi, a computer assemblati come, ad esempio, Extremebit Assemblato. Tutti i dispositivi di questa linea sono progettati per supportare al meglio le attività lavorative più complesse, non sono quindi pensati per un uso domestico. Ne è una chiara prova la presenza di processori moderni ed evoluti che possono arrivare fino a Intel Core i9 di undicesima generazione, ma sono disponibili anche modelli più basici con Intel Core i5. Anche la RAM, che può essere DDR4-SDRAM o DDR4 è molto potente, da 16 GB o da 32 GB, l’ideale per la gestione delle attività più complesse o in multitasking sempre in velocità. Lo storage solido è costituito da una moderna e rapida SSD, che garantisce una maggior reattività del dispositivo soprattutto in fase di caricamento, la cui capacità può raggiungere i 1000 GB. E per migliorare la vita lavorativa è possibile optare per i modelli con sistema operativo professionale Windows 10 Pro, che supporta un più alto numero di funzionalità e garantisce una maggior sicurezza. Alcuni modelli dispongono del Wi-Fi ma in caso di assenza è sempre possibile acquistare un adattatore esterno in un secondo momento.
Questa solida workstation è progettata per soddisfare la gestione delle attività più critiche ed è quindi una buona soluzione multimediale di tipo professionale. Dotato di processori di recente generazione, questo modello di computer rappresenta una soluzione conveniente per aziende e lavoratori.
Le caratteristiche tecniche sono strettamente relazionate al modello acquistato. In generale, questi dispositivi sono dotati di processori di ultima generazione e di una RAM che può raggiungere i 32 GB. Anche la memoria solida è soddisfacente, con hard disk di tipo SSD fino a 1TB.
Si tratta di una classica workstation modello tower dalle dimensioni importanti, ma non eccessivamente ingombranti. Le misure sono pari a 37,6 x cm 17,0 x cm 31,54 cm, mentre il peso è di almeno 9,4 kg.
ThinkStation P350 SFF è un PC più piccolo rispetto a Thinkstation P350 Tower, ma non per questo meno potente. Anche questo dispositivo è adatto alle attività professionali. Ottime caratteristiche che implicano, però, anche un prezzo di vendita più alto.
A seconda delle caratteristiche tecniche e, quindi, del modello specifico i costi sono diversi. Si parte da un dispositivo base intorno ai 1000 euro e si può arrivare a superare i 1500 euro.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 04 luglio 2021