Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Così come il diffusore attivo Thump 212, il modello Mackie SRM 450 v3 si presenta come una valida alternativa per chi ha necessità di impiegare una cassa portatile e al tempo stesso performante. L’apparecchio qui analizzato eroga ben 1.000 W di potenza, proponendosi quindi come una soluzione ideale per sonorizzare aree di grandi dimensioni sia all'aperto che al chiuso. Sono diversi gli ambiti di utilizzo, che possono andare dall'uso come PA a diffusori per DJ, passando per il posizionamento sui palcoscenici come monitor frontali oppure come altoparlante per solisti. A tal proposito, il diffusore amplificato Mackie SRM 450 v3 dispone di specifiche modalità di funzionamento che modificano la dinamica sonora a seconda del tipo di utilizzo. È prevista infatti un'ampia selezione di DSP che migliorano il suono di voce e strumenti. Per quanto riguarda le specifiche della configurazione tecnica, spicca l'operato di un woofer da 12 pollici, dedicato alla resa dei bassi, cui si accompagna un driver a compressione da 1,4 pollici con cupola in titanio per gli alti. Il crossover di precisione a due vie consente di smistare efficacemente le frequenze, così da poterle convogliare verso il driver più adatto e ottenere prestazioni di ottimo livello. Infine, è bene dare uno sguardo a taglia e stazza, fattori sempre molto importanti in questo tipo di apparecchi. Il Mackie SRM 450 v3 misura 663 mm di altezza, 406 mm di larghezza e 376 mm di spessore. Il peso è pari a 19,5 kg, ben gestibile grazie alle maniglie laterali.
Mackie SRM 450 v3 è fornito di ingressi RCA stereo, per una facile connessione a differenti sorgenti musicali. Non manca poi un mixer integrato a due canali con doppio ingresso Mackie Wide-Z, in modo da personalizzare ancora di più la configurazione.
Tra le funzioni avanzate dello speaker attivo Mackie SRM 450 v3 è possibile citare Feedback Destroyer, che come suggerisce il nome consente di eliminare qualsiasi tipologia di feedback con un solo tasto. Inoltre, la manopola del gain permette di gestire efficacemente chitarre e microfoni connessi a mixer. La correzione acustica brevettata sviluppata in collaborazione con EAW, infine, migliora la qualità delle esecuzioni.
La flessibilità è elevata. Basta dire che lo speaker Mackie SRM 450 v3 è utilizzabile come monitor frontale, utile per i cantanti che si esibiscono dal vivo, oppure sospeso, come amplificazione supplementare. È possibile inoltre il montaggio su supporti da terra, in caso di utilizzo come PA o altoparlante per feste e ritrovi tra amici.
Lo speaker Mackie SRM 450 v3 ha un’estetica tipica delle casse amplificate multifunzione. Il colore dominante è il nero, con una finitura opaca che rende l’apparecchio elegante e discreto.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 31 ottobre 2015
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.