Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Se si è alla ricerca di una coppia di casse per PC di fascia economica, adatte tanto ad una postazione di lavoro quanto alle più colorate postazioni da gaming, il modello Trust GXT 610 Argus rappresenta sicuramente una soluzione da tenere in considerazione. Si tratta di un semplice set di casse 2.0, sacrificando quindi la presenza di un subwoofer dedicato, diversamente da modelli leggermente più avanzati come Trust Tytan 2.1. Il design delle Argus è perfettamente in linea con lo spirito della gamma di prodotti Trust GXT, ossia la lineup dedicata ai videogiocatori. Per poter accompagnare la propria tastiera RGB preferita, ad esempio, queste casse sono dotate di un LED integrato in colorazione rossa, con luce pulsante che reagisce a ritmo di musica. Uno degli aspetti più comodi di questo sistema audio riguarda l’alimentazione: rispetto alle casse per PC che richiedono il collegamento alla corrente elettrica, per le Trust GXT 610 Argus è sufficiente un cavo USB da collegare al PC, insieme al cavo AUX da 3,5 mm per la trasmissione audio. In questo modo le casse diventano ancora più versatili, ad esempio se si vogliono collegare rapidamente ad un PC portatile, anche portandole con sé in viaggio. Di solito l’alimentazione USB comporta qualche sacrificio dal punto di vista della potenza massima. Al contrario, le Argus riescono a mantenere un prezzo competitivo pur con una potenza di picco di 20 W (10 W di potenza RMS). Per quanto riguarda la regolazione del volume, la ghiera è installata sulla cassa destra del prodotto, con la stessa che funziona anche come interruttore per l’accensione e lo spegnimento, semplicemente portando la tacca a zero fino allo scatto.
Per quanto riguarda la potenza nominale delle casse, le Trust GXT 610 Argus raggiungono una potenza di 10 W RMS. Questo valore, tuttavia, sale a fino a 20 W come potenza di picco. Si tratta di una potenza da non sottovalutare, soprattutto pensando all’alimentazione tramite USB senza collegamento diretto alla corrente elettrica.
No, questo modello non dispone di alcun tipo di connettività wireless, richiedendo quindi il collegamento audio tramite cavo AUX con presa mini jack da 3,5 mm, compatibile pressoché con ogni PC fisso o laptop dotato di presa per le cuffie.
No, i LED retroilluminati presenti all’interno delle due casse non permettono alcun tipo di regolazione, eccezion fatta per l’accensione e lo spegnimento. Questi LED dispongono della sola colorazione rossa e con effetto pulsante che si sincronizza a ritmo di musica o di qualsiasi contenuto multimediale in riproduzione.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 22 giugno 2020
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.