Lo Sharp YC-MS01E-B è un forno a microonde a libera installazione che si va a posizionare nella fascia bassa del mercato. Le caratteristiche tecniche sono molto simili a quelle dell'Ariete 0951, che però ha una potenza del microonde leggermente inferiore (700 W contro gli 800 W dello Sharp) e un’estetica più classica. Lo Sharp YC-MS01E-B ha un aspetto moderno, con un colore nero dominante e due grandi manopole grigie posizionate sulla parte destra dell’apparecchio. Peculiarità estetiche che ne fanno un elettrodomestico facilmente collocabile nelle cucine con uno stile contemporaneo. La sua capacità di 20 litri lo rende perfettamente in grado di rispondere alle esigenze di una famiglia media, che può utilizzarlo per semplici operazioni come ad esempio riscaldare velocemente una pietanza o una bevanda. Il picco massimo di potenza, pari a 800 W, è impostabile attraverso 5 diversi livelli con la manopola superiore. Quella inferiore serve invece per azionare il timer, che varia da 0 fino a 30 minuti. Tutti i comandi manuali prevedono un sistema di controllo meccanico azionabile attraverso le due manopole. Manca quindi un display a led. L’elemento che invece non può mancare è il sistema di illuminazione interno, decisamente utile per controllare visivamente l’alimento all’interno della cavità del forno. Inoltre, nonostante sia un forno con delle funzioni piuttosto basiche, dispone ugualmente della funzione di scongelamento, che in una tipologia di elettrodomestico come il forno a microonde è molto utile.
Lo Sharp YC-MS01E-B ha una larghezza di 440 mm, una profondità di 324 mm e un’altezza di 258 mm, con un peso di 11 kg. Il piatto girevole al suo interno è in vetro e misura 255 mm. La capacità del forno è pari a 20 litri. In virtù delle sue dimensioni piuttosto compatte, può essere collocato anche sui piani delle cucine con dimensioni ridotte.
No, lo Sharp YC-MS01E-B, a differenza del Whirlpool MWP103W, che però ha un prezzo leggermente superiore, non dispone del grill bensì della sola funzione microonde che può essere impostata su cinque diversi step di potenza, con picco massimo di 800 W.
Lo Sharp YC-MS01E-B è un forno a microonde con delle funzioni basilari ma capace di rispondere alle esigenze di una buona fetta di utenti. Siamo al cospetto di un elettrodomestico in grado di scongelare, riscaldare o cuocere in modo assolutamente rapido.
Lo Sharp YC-MS01E-B è un forno privo di display le cui funzioni sono esclusivamente attivabili utilizzando i due rotori che si trovano sul lato destro e che sono di tipo meccanico. Ad esempio, per azionare il timer, sarà sufficiente ruotare la manopola preposta alla funzione fino al tempo desiderato, che va da 0 fino a 35 minuti.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 08 luglio 2020