Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Sony Vlog Camera ZV-E10 è una fotocamera mirrorless di fascia medio alta progettata per un pubblico attento alla qualità con cui si realizzano le proprie fotografie. Un esperto che, invece, desidera un prodotto molto più sofisticato e con prestazioni più elevate, come ad esempio una risoluzione da 33 MP e lo schermo flip out, può scegliere il modello Sony A7 IV: una fotocamera che ha un costo davvero elevato. Sony Vlog Camera ZV-E10, al contrario, ha un prezzo più accessibile ed è apprezzata dai vlogger che vogliono realizzare video di alta qualità: nella parte superiore, infatti, è presente un microfono con filtro antivento per catturare la voce senza troppi disturbi. Nella parte posteriore è situato lo schermo da 3 pollici: permette di vedere l’inquadratura scelta e di navigare il menù; in commercio si trovano fotocamere simili con 3.2 pollici, forse questa è l’unica pecca dell’apparecchio. Il sensore di messa a fuoco è il famoso CMOS Exmor con 425 punti di rilevamento a fase e a contrasto: a seconda dell’obiettivo si può scegliere se utilizzare o meno l’autofocus. I filmati hanno una risoluzione in 4K ad alta risoluzione che, tramite il sovra campionamento, può addirittura arrivare ai 6K. Concludendo, la Sony Vlog Camera ZV-E10 è una delle migliori mirrorless per i vlogger moderni.
Il termine “vlogger” è un’abbreviazione che deriva dall’unione di due parole che sono “video blogger”; quindi, la fotocamera è indicata per chi vuole realizzare contenuti multimediali come foto o video da pubblicare sui blog.
Sì, si può utilizzare l’apparecchio per lo streaming, in diverse modalità: con il software Imaging Webcam collegandolo al PC oppure con l’applicazione Xperia dello smartphone tramite collegamento USB.
Il formato di archiviazione dei video è di tipo XAVC S, mentre la compressione dei video può essere impostata manualmente tra XAVC S: MPEG-4 AVC/H.264; sono formati standard che accontenteranno tutti.
Nelle fotocamere l’autonomia viene misurata tramite gli scatti che si possono realizzare, in questo caso sono circa 440. Chi vuole acquistare una seconda batteria deve acquistare il modello Sony NP-FW50; è la scelta migliore da fare se si deve utilizzare l’apparecchio per diverse ore di tempo.
No, viene venduta la versione “Body”, quindi con il solo corpo macchina. Essendo una mirrorless l’obiettivo può essere cambiato, basterà sceglierne uno, secondo le proprie esigenze, che sia compatibile con questo attacco.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 30 luglio 2021
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.