Menu

Beko CF200EWN a partire da 205,34 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Congelatore a pozzetto Classe energetica E Sbrinamento manuale Certificazione 4 stelle
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info
Filtra
8 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli di Beko in Frigoriferi e Congelatori

Lifestyle 08 giugno 2024
I migliori frigoriferi piccoli per chi ha poco spazio
Lifestyle 18 aprile 2024
I migliori frigoriferi da incasso: perché e come sceglierli
Lifestyle 04 luglio 2023
Addio ai vecchi frigoriferi: l’Unione Europea dice stop ai frigo inquinanti

Guide all'acquisto

Spazio a volontà per gli alimenti surgelati: guida ai migliori congelatori in commercio
Efficienza e stile: trova il frigorifero giusto con la nostra guida all'acquisto

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Beko CF200EWN

Beko CF200EWN è un congelatore a pozzetto da 200 litri di capacità lorda, che ha un notevole sviluppo in larghezza, infatti arriva a 90,5 cm. La limitata profondità e l’apertura verticale, però, facilitano l’individuazione di un posto dove poter posizionare il congelatore accostato al muro senza problemi di ostruzione del passaggio: è uno dei vantaggi della configurazione a pozzetto. La capacità di questo freezer è notevole ed è in grado di soddisfare tutte le esigenze anche di nuclei familiari numerosi, per i quali difficilmente è sufficiente lo spazio presente nel freezer integrato nel frigorifero di casa. Un volume interno così ampio può apparire difficile da organizzare, ma i cestelli rimovibili forniti in dotazione con il congelatore aiutano nell’impresa e permettono di tenere sempre a portata di mano gli alimenti utilizzati più spesso. È importante, infatti, non tenere aperto lo sportello a lungo, per evitare sprechi di energia. Utilizzando il congelatore correttamente, secondo le indicazioni del produttore, si ottiene un consumo di energia medio di 250 kWh all’anno. È un consumo del tutto proporzionato alle dimensioni e alla fascia di prezzo del congelatore Beko. Un altro accorgimento fondamentale per contenere i consumi è lo svolgimento dello sbrinamento manuale periodicamente durante l’anno: il sistema di raffreddamento è statico e non è presente in dotazione una tecnologia di sbrinamento automatico. Molto buona è, infine, l’autonomia in caso di blackout, infatti il congelatore può rimanere senza corrente e conservare la propria temperatura interna per ben 22 ore, purché lo sportello non venga mai aperto.

Beko CF200EWN in pillole:

  • Capacità lorda 200 litri
  • Larghezza 90,5 cm
  • Altezza 84,5 cm
  • Statico
Scritto da Francesca Bello
Nata a Novara, ma assorbita inesorabilmente da Milano e sempre con il prossimo viaggio già in testa (insieme al prossimo libro da leggere). Lettrice vorace sin da piccolissima, si è laureata in Lettere e in Editoria e si dedica alla scrittura e al... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Beko CF200EWN

Qual è la capacità di congelamento del congelatore Beko CF200EWN?

La certificazione 4 stelle indica che il congelatore è in grado non solo di conservare cibi già surgelati, ma anche di congelare cibi freschi o appena cotti, perché può raggiungere temperature inferiori a -18 °C. La capacità di congelamento si riferisce proprio a tale processo: questo freezer Beko può congelare fino a 10 kg di cibi freschi (prima o dopo la cottura) in 24 ore.

Qual è la classe climatica del congelatore Beko CF200EWN?

Il congelatore è certificato per le classi climatiche da SN a ST: questo significa che è un elettrodomestico in grado di funzionare correttamente in ambienti con temperatura da 10 °C a 38 °C. Non è adatto, invece, ad ambienti molto caldi.

Come si regola la temperatura del congelatore Beko CF200EWN?

La temperatura si regola dal piccolo pannello di controllo meccanico posto all’esterno del congelatore, in basso: una manopola permette di scegliere tra 7 livelli di freddo, dal più basso al più alto. In base al livello scelto, il congelatore regola automaticamente la propria temperatura interna, a seconda anche delle condizioni dell’ambiente e della quantità di alimenti presenti nel vano.

Quali sono i vantaggi di un congelatore a pozzetto come Beko CF200EWN rispetto a un congelatore verticale?

Rispetto a un congelatore verticale come Beko FSE13030N, il congelatore a pozzetto occupa meno spazio di passaggio, perciò può essere più adatto ad alcune configurazioni di ambienti. Essendo privo di cassetti, inoltre, permette di avere a portata di sguardo tutti gli alimenti a disposizione in modo più immediato. Infine, non richiede di abbassarsi per l’utilizzo.

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 06 dicembre 2023

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su