DCG Eltronic MF110YCDP è un frigorifero giallo modello doppia porta dalle linee rétro, leggermente più grande del modello uguale DCG Eltronic MF100YCDP. Il design bombato, il colore acceso e le maniglie sporgenti a contrasto rendono questo frigorifero un vero e proprio oggetto d’arredo dal carattere allegro, utilizzabile per portare un tocco d’ironia in un ambiente troppo serio o per completare un ambiente pop. Il peso di 20 kg totali rende l’elettrodomestico facilmente trasportabile, ma bisogna tenere a mente che le porte non sono reversibili, quindi è necessario individuare una postazione comoda per l’apertura a destra. Le maniglie sporgenti, infatti, impediscono la reversibilità delle porte nella maggior parte dei frigoriferi con questo design. La capacità di 110 litri lo rende adatto alle esigenze di una persona che vive da sola o al massimo di una coppia, ma anche a un alloggio per le vacanze o a un ufficio. I vani sono organizzati in modo efficiente per ottimizzare il poco spazio a disposizione. Nello scomparto refrigerazione ci sono due ripiani bordati in metallo che si possono rimuovere e riposizionare su diversi livelli di altezza. Il cassetto per frutta e verdura è più basso rispetto allo standard dei frigoriferi, per non portare via troppo spazio al vano. I balconcini nella controporta sono due e la loro altezza è fissa; quello in basso è dedicato alle bottiglie e può ospitare solo quelle da 1 litro o 1,5 litri. Il congelatore, invece, ha un singolo ripiano, che si può rimuovere per sfruttare tutto lo spazio del vano al massimo.
La funzione di sbrinamento automatico è presente solo nel frigorifero, dove gli accumuli fisiologici di brina vengono eliminati dal sistema di evaporazione. Nel congelatore tale funzione non è disponibile, quindi è necessario svolgere lo sbrinamento manuale ogni volta che si nota uno strato di ghiaccio di 3-5 mm.
La temperatura si regola tramite la manopola presente nel pannello di controllo nel primo ripiano del frigorifero. L’impostazione scelta tra i livelli di freddo disponibili vale sia per il frigorifero sia per il congelatore: ciascuno regola automaticamente la propria temperatura in base al livello di freddo più o meno alto selezionato. Per esempio, impostando il freddo massimo, si ottiene nel congelatore una temperatura intorno ai -24 °C, nel frigorifero una temperatura intono a 1-2 °C.
La luce interna è presente solo nel frigorifero, come in tutti i frigoriferi di fascia economica bassa, soprattutto i modelli doppia porta. Questi ultimi, infatti, hanno congelatori di dimensioni modeste e si trovano all’incirca ad altezza viso, perciò la luce è meno necessaria rispetto al frigorifero.
Il congelatore da 38 litri ha la certificazione 4 stelle, infatti può congelare alimenti freschi, oltre che conservare cibi già surgelati. La capacità di congelamento si riferisce alla quantità di alimenti freschi che si possono inserire nel freezer in 24 ore, che per questo congelatore è circa 2,5 kg.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 07 giugno 2024