Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Samsung Frigorifero americano RS57DG400EM9 No frost è un elegante frigorifero side by side color inox dall’ottimo rapporto qualità-prezzo. Non possiede schermi e dispenser e funzionalità tecniche avanzate di modelli più costosi come Samsung RS68A854CSL o Samsung RS6HDG883ES9EF, ma ha comunque un’ampia selezione di tecnologie integrate. Innanzitutto, è costruito con la tecnologia SpaceMax, un materiale isolante sottilissimo che consente di guadagnare capienza riducendo lo spazio inutilizzato mantenendo lo stesso ingombro esterno. È così che si ottiene un frigorifero americano da 583 L di capacità con le dimensioni standard di 91,2 cm di larghezza e 1,78 m di altezza. Il sistema di raffreddamento, poi, è all’avanguardia: il compressore AI Inverter, grazie a un algoritmo basato sull’intelligenza artificiale, regola la velocità in base alle abitudini di utilizzo dell’utente e alle effettive esigenze di raffreddamento, consentendo di risparmiare dal 7 all’11% di energia rispetto a un compressore standard. I consumi si possono monitorare nell’app Smart Things, a cui il frigorifero si collega tramite Wi-Fi. La media calcolata dal produttore per un utilizzo standard dell’elettrodomestico in classe energetica E è di 331 kWh all’anno. Vanno menzionate anche le funzionalità più classiche, che conferiscono grande praticità a questo frigorifero Samsung: la tecnologia No Frost per evitare lo sbrinamento, un circuito di ventilazione a 360° nel vano refrigerazione, un pannello di controllo touch installato nella parete laterale del frigorifero per essere accessibile a chiunque e facilmente utilizzabile. Da sottolineare, infine, la presenza di una luce LED non solo nel frigorifero, ma anche nel congelatore, per una visibilità completa.
Samsung Frigorifero americano RS57DG400EM9 No frost impone l’apertura delle porte oltre l’angolo retto per poter accedere a tutti i ripiani e cassetti interni in modo completo. Per questo motivo bisogna considerare un ingombro in larghezza di 1,73 m e in profondità di 1,15 m con le porte aperte. Il frigorifero, quindi, non si può installare accanto a una parete.
L’app SmartThings ha la funzione di regolare le impostazioni di Samsung Frigorifero americano RS57DG400EM9 No frost da remoto, tramite smartphone: temperatura, modalità speciali come raffreddamento e congelamento rapido. Dall’app, inoltre, si può accedere a funzionalità extra come Energy per il risparmio energetico e Food per il monitoraggio dei cibi a disposizione e delle date di scadenza.
Sì, Samsung Frigorifero americano RS57DG400EM9 No frost è piuttosto silenzioso. Le sue emissioni di rumore di 37 dB rientrano nella fascia bassa della classe di rumore C, la più comune in questa categoria di elettrodomestici. Tale classe di rumore è considerata un buono standard di silenziosità.
Samsung Frigorifero americano RS57DG400EM9 No frost è certificato per le classi climatiche da SN a T; quindi, copre la gamma più ampia di classi. Questo indica che l’elettrodomestico è testato per funzionare correttamente in ambienti con temperatura da 10 °C a 43 °C ed è quindi adatto alla maggior parte degli ambienti domestici, comprese cantine o mansarde.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 07 ottobre 2024
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.