Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Electrolux KFB1AE12S è un frigorifero monoporta con congelatore della serie 500, di cui fanno parte anche altri modelli base come Electrolux KRB3AE12S senza congelatore ed Electrolux LTB1AE24W0 doppia porta. La caratteristica distintiva di questo frigorifero da 188 litri totali è che il vano principale comprende anche una celletta freezer da 14 litri. La dotazione, quindi, è più completa rispetto a quella di un normale frigorifero monoporta: può rispondere a tutte le esigenze di una persona che vive da sola o di una coppia che non ha l’abitudine di fare abbondante spesa di surgelati o di cucinare in grandi quantità per poi conservare in freezer. La celletta freezer è comunque certificata 4 stelle, quindi è in grado di raggiungere le temperature inferiori a -18 °C necessarie per congelare alimenti freschi, seppure in piccole quantità. Nello specifico, la quantità massima di cibi freschi congelabili in 24 ore è di 2,7 kg. Con le sue modeste dimensioni, che arrivano a 54,8 cm in larghezza e a 1,21 m in altezza, il frigorifero è l’ideale per chi ha poco spazio in cucina e vuole ottimizzarlo al massimo. Nonostante le piccole dimensioni, infatti, il vano interno è molto spazioso e personalizzabile grazie alla possibilità di rimuovere o spostare i ripiani e il cassetto per frutta e verdura. L’illuminazione a LED garantisce una visibilità ottima in ogni angolo dello scomparto principale ed è una tipologia di luce altamente efficiente. Sulla tecnologia LED si basa anche il pannello di controllo elettronico, sul quale un tasto consente di regolare la temperatura e indicatori LED indicano la temperatura impostata in modo chiaro ed evidente.
Sì, nel vano principale è integrata una tecnologia di sbrinamento automatico che ciclicamente fa sciogliere gli accumuli di brina e li convoglia verso un evaporatore per eliminarli. Nella celletta freezer, invece, non c’è questo sistema; perciò, bisogna fare periodicamente lo sbrinamento manuale.
La classe energetica E è tipica dei frigoriferi del brand e della categoria. Nello specifico, in questo caso, il consumo energetico medio annuo è di 174 kWh, che si può considerare medio-basso in relazione al tipo di elettrodomestico e al suo volume.
Dal pannello di controllo elettronico si può regolare la temperatura del frigorifero su 2, 3, 4, 6 oppure 8 °C. In aggiunta, è presente il tasto per il raffreddamento rapido, che abbassa velocemente la temperatura fino al minimo per raffreddare in fretta grandi quantità di alimenti, per esempio dopo una spesa abbondante.
Sì, il frigorifero nel modello standard ha le cerniere a destra, ma si possono spostare a sinistra per invertire il senso di apertura delle porte. L’operazione si può fare in autonomia, ma è bene affidarsi a personale specializzato contestualmente all’installazione del frigorifero nella sua nicchia da incasso.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.