Scritto da MF il 20/10/2024 Acquistato da ByTecno
Acquisto verificato
Congelatore a pozzetto economico , ad oggi fa' il suo senza grossinoroblemi
Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Hisense FT125D4AWE è un congelatore a pozzetto compatto e capiente, che sfrutta al massimo gli spazi grazie al materiale altamente isolante e alla sua configurazione orizzontale. La larghezza, infatti, è quella piuttosto standard di circa 55 cm, ma la profondità è di solo 47,9 cm. Addossato a una parete, quindi, il congelatore occupa pochissimo spazio e offre una capacità di 95 litri. Il vano presenta il classico cestello utile per organizzare in modo più ordinato i prodotti e tenere a portata di mano quelli usati più di frequente. L’assenza di una luce interna, infatti, può rendere difficoltoso il reperimento dei prodotti più in fondo, perciò l’organizzazione è importante. Il congelatore è certificato 4 stelle, e questo significa che è in grado di raggiungere la temperatura necessaria per congelare alimenti freschi, oltre che conservare alimenti già surgelati. La temperatura minima raggiungibile dal vano interno, infatti, è di circa -24 °C. La particolarità di questo congelatore è che si può utilizzare anche come frigorifero a bassa temperatura: il pannello di controllo posizionato esternamente presenta tre impostazioni di refrigerazione e quattro di congelamento. Impostando uno dei livelli di freddo della fascia refrigerazione, si può usare il freezer per conservare alimenti freschi che richiedono basse temperature (2-0 °C), per esempio carne e pesce. Il sistema di raffreddamento è statico e la sua efficienza è piuttosto buona. L’elettrodomestico raggiunge la classe energetica E, discreta nella nuova classificazione, e il suo consumo medio di energia è calcolato in 167 kWh all’anno.
La capacità di congelamento fa riferimento alla quantità di alimenti freschi che si possono inserire in un giorno nel congelatore per garantirne un rapido e corretto congelamento: in questo Hisense si può arrivare fino a 9,5 kg di alimenti in 24 ore. È consigliabile impostare la temperatura più bassa per congelare grandi quantità di alimenti freschi, ma non è presente una modalità congelamento rapido.
Il sistema di raffreddamento è statico e privo di tecnologie accessorie come la No Frost del congelatore Hisense FV191N4AW2. Di conseguenza, periodicamente si formeranno accumuli di ghiaccio sulle pareti che vanno rimossi per conservare correttamente gli alimenti e risparmiare energia: è una procedura che di norma va svolta circa 2 o 3 volte all’anno, quando lo strato di ghiaccio raggiunge lo spessore di 3-5 mm.
Senza corrente, il congelatore è in grado di conservare la temperatura interna per 24 ore, evitando il rischio di compromettere gli alimenti. Questa autonomia è efficace solo se lo sportello non viene mai aperto, altrimenti l’aria calda dell’esterno impedisce al congelatore di mantenere la temperatura corretta.
La classe climatica va da SN a T, quindi questo elettrodomestico può essere posizionato in ambienti con temperatura da un minimo di 10 °C a un massimo di 38 °C. Risulta adatto, perciò, alle cantine, meno ad ambienti soggetti a innalzamenti di calore notevoli come verande o mansarde.
Scritto da MF il 20/10/2024 Acquistato da ByTecno
Acquisto verificato
Congelatore a pozzetto economico , ad oggi fa' il suo senza grossinoroblemi
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.