Menu

Smeg FS18EV2HX a partire da 607,16 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Frigorifero monoporta Basso consumo energetico Vano freschi Porta reversibile
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ
Filtra
12 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli di Smeg in Frigoriferi e Congelatori

Lifestyle 04 ottobre 2022
Come arredare una cucina anni Cinquanta con Smeg
Lifestyle 08 giugno 2022
Smeg: un brand dall’animo vintage ma sempre al passo coi tempi
Lifestyle 07 giugno 2022
Frigoriferi top di gamma: fusione perfetta fra tecnologia e design

Guide all'acquisto

Spazio a volontà per gli alimenti surgelati: guida ai migliori congelatori in commercio
Efficienza e stile: trova il frigorifero giusto con la nostra guida all'acquisto

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Smeg FS18EV2HX

Frigorifero monoporta dall’aspetto slanciato e compatto, lo Smeg FS18EV2HX a libera installazione è il compagno perfetto per un congelatore a pozzetto o verticale: l’accoppiata vincente per chi ha bisogno di tanto spazio sia per il vano refrigerazione sia per il freezer. Con un’altezza di 1,86 m tutta dedicata alla refrigerazione, non mancherà spazio per le spese più abbondanti o per i preparativi per una cena affollata. Il cassetto per la frutta e la verdura si sdoppia in questo ampio frigorifero No Frost, riservando più spazio a questi alimenti che spesso sono voluminosi e delicati e rischiano di rovinarsi se ammassati in uno spazio angusto. Al di sopra di questi due vani, c’è il vano Life Plus a 0 °C che è una dotazione ormai presente in tutti i migliori e più moderni frigoriferi di questo brand: un cassetto con temperatura e umidità regolate specificamente per i cibi freschi come carne e pesce, per conservarli al meglio più a lungo. Tutti i ripiani sono in cristallo e l’illuminazione è a LED, uniforme e piacevole per gli occhi oltre che efficiente dal punto di vista energetico. Anche il numero di balconcini nella controporta è decisamente superiore rispetto ai frigoriferi combinati, ma rimane sempre solo una la mensola per le bottiglie, e non è presente un portabottiglie in orizzontale fra i ripiani. Questi ultimi però sono regolabili, e data la notevole altezza dell’elettrodomestico è facile trovarvi un posto per le bottiglie. Notevole, infine, l’efficienza energetica dello Smeg FS18EV2HX, che consuma solo 121 kWh annui.

Smeg FS18EV2HX in pillole:

  • Capacità totale 390 litri
  • Design acciaio inox
  • No Frost
  • Classe energetica E
Scritto da Francesca Bello
Nata a Novara, ma assorbita inesorabilmente da Milano e sempre con il prossimo viaggio già in testa (insieme al prossimo libro da leggere). Lettrice vorace sin da piccolissima, si è laureata in Lettere e in Editoria e si dedica alla scrittura e al... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Smeg FS18EV2HX

Quali sono le misure del frigorifero Smeg FS18EV2HX chiuso e aperto?

Questo frigorifero Smeg si sviluppa soprattutto in altezza, con 1,86 m, mentre la profondità esclusa la maniglia è di 65 cm e la larghezza è di 59,5 cm, che possono diventare fino a 98,2 quando si apre la porta oltre i 90° (l’apertura massima è 110°). 

Che tipo di compressore ha il frigorifero Smeg FS18EV2HX?

Questo frigorifero ha un compressore standard, il che lo rende leggermente più rumoroso rispetto ai modelli con compressore Inverter, ma rimanendo sempre nella stessa classe di emissione di rumore (C).

Qual è il vantaggio del frigorifero monoporta Smeg FS18EV2HX rispetto a un frigorifero combinato?

I frigoriferi monoporta come questo rispondono all’esigenza di chi ha poco spazio e deve dare la priorità al frigo piuttosto che al congelatore oppure di chi ha moltissimo spazio e vuole avere due vani separati per conservare più prodotti contemporaneamente. Questo Smeg FS18EV2HX, però, non ha dimensioni ridotte, quindi più che per chi ha problemi di spazio è adatto per chi si trova nella seconda situazione o per chi ha l’abitudine di fare spese piccole e frequenti e quindi di mangiare sempre cibi freschi.

Come si regola la temperatura nel frigorifero Smeg FS18EV2HX?

Il controllo della temperatura in questo frigorifero è elettromeccanico: all’interno del frigo in alto si trova un pannello di controllo con un solo pulsante con il quale si regola la temperatura visualizzando il valore impostato nella scala sulla destra che si illumina in corrispondenza dei gradi selezionati (2, 5, 6 oppure 8 °C). Con lo stesso pulsante, premendolo ancora una volta dopo gli 8 °C, si imposta la funzione Super Cooling, per raffreddare più velocemente l’interno del frigorifero.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su