Durante tutto l’anno, sono moltissimi gli sconti e le promozioni che tutti gli shop online riservano ai propri utenti. In questi periodi vengono attivati molti coupon che permettono di risparmiare in fase di acquisto di prodotti e servizi. Ecco tutti gli eventi.
Il periodo pre natalizio è forse quello più attivo lato promozioni. Lo shopping natalizio è più conveniente rispetto a qualche anno fa: tra Black Friday, Cyber Monday, Natale e periodi promozionali sempre più lunghi, è facile fare shopping a prezzi convenienti.
Gli shop online sono soliti cercare di accaparrarsi clienti tutto l’anno attraverso coupon e promozioni limitate. Si tratta di offerte che di solito interessano agli utenti e che spesso permettono di scoprire nuovi shop o considerare l’acquisto di prodotti sempre nuovi.
Il periodo che precede il Black Friday è il primo della stagione che offre un primo assaggio dei risparmi in arrivo. Alcuni shop online organizzano interi weekend o settimane di sconti relativi ad alcuni beni disponibili all’acquisto. Queste promozioni sono molto pubblicizzate online e permettono di fare veri e propri affari. Non coinvolgono solo Amazon, ma anche tutti gli altri grandi shop: Unieuro, Notino, Pandora. Tra tecnologia, cosmesi e abbigliamento, si tratta di un buon momento per programmare l’acquisto di quello che si necessita.
In questo periodo è possibile acquistare prodotti di collezioni precedenti a prezzi ancora più convenienti del solito.
Non bisogna però commettere errori: in questo momento molti consumatori sono frenati dall’acquistare prodotti attendendo sconti ancora superiori. È vero che talvolta l’attesa paga, ma se si trova il bene che si intende acquistare al prezzo che si ritiene giusto non ha senso aspettare. Capita infatti che gli shop online propongano prodotti in promozione limitata che, anche nel periodo successivo, non vadano poi in promozione. Non acquistarli al momento giusto potrebbe quindi far perdere un’occasione di risparmio.
Il Black Friday è un particolare venerdì dell’anno in cui shop online, negozi fisici e negozi di servizi propongono i propri prodotti e servizi a prezzi più convenienti del solito. Da tradizione, questa giornata è sempre successivo al Giorno del Ringraziamento che si festeggia in USA.
Da qualche anno a questa parte con Black Friday non si identifica più un solo giorno specifico, ma una settimana intera. Shop come Mediaworld propongono infatti articoli in offerta speciale temporanea, altri in sconto per tutto il periodo e particolari vantaggi post acquisto. Chi non ha concluso lo shopping pre natalizio prima di queste date dovrebbe pensare di farlo entro la fine di questo periodo. I motivi principali sono due: il primo è che spesso queste promozioni non si ripropongono più. Il secondo riguarda le spedizioni: più ci si avvicina al Natale, più è probabile che le proprie spedizioni possano tardare. Ordinare prima quindi protegge da eventuali ritardi nelle spedizioni.
La settimana del Black Friday si conclude di solito alla fine della domenica della settimana.
Il lunedì successivo al Black Friday sono tutti gli articoli tecnologici ad andare in sconto. Il Cyber Monday è l’ultimo momento di questo lungo periodo promozionale in cui è possibile acquistare prodotti tecnologici a prezzi vantaggiosi. Nel tempo in realtà molti shop hanno esteso le promozioni a tutti i prodotti in listino allungando in tutto e per tutto le promozioni.
Spesso però il Cyber Monday regala sorprese. Chi monitora il prezzo di un particolare prodotto potrebbe trovarlo in sconto esclusivo solo l’ultimo lunedì di ribassi. Insomma, tutti coloro i quali non hanno acquistato ancora il prodotto desiderato ad un prezzo più basso, potrebbero riuscire a farlo in questa data.
Pochi giorni prima del Natale, gli shop propongono esclusivi coupon e campagne promozionali per permettere agli utenti di risparmiare qualcosa sugli ultimi regali di Natale da fare.
In questo caso però è necessario sottolineare che avvicinandosi alle giornate di Natale, diventa sempre più importante il fattore tempo.
Il periodo pre natalizio è forse quello più attivo lato promozioni. Lo shopping di questi mesi è sempre il più conveniente, soprattutto rispetto a qualche anno fa. Tra Black Friday, Cyber Monday e periodi promozionali sempre più lunghi, è facile fare shopping a prezzi convenienti.
Con l’avvicinarsi dei mesi più caldi, anche il tempo degli sconti estivi si fa sentire: tra i vari e-commerce pronti a lanciarsi in iniziative di promozioni e offerte imperdibili ci sono certamente gli store dedicati alla vendita di abbigliamento. Zalando Privè, Asos, Shein e JD Sport sono in prima linea, pronti a offrire ai consumatori scarpe, accessori, abiti, costumi da bagno e top colorati e dai pattern accattivanti, perfetti per la stagione e da sfoggiare in vacanza.
Su Trovaprezzi.it sono disponibili tutti i Coupon e le promo attive dei principali shop online. Nei periodi promozionali descritti vale sempre la pena controllare attraverso le pagine dedicate la presenza di un Coupon particolare prima di completare il proprio ordine online. Non dimenticate però che spesso non serve una festività per trovare Coupon, codici sconto e migliori offerte online su Trovaprezzi.it.
L’utilizzo dei Coupon e dei codici sconto è il miglior modo per risparmiare sugli acquisti online. È noto che molti brand e e-commerce forniscano una scelta di codici sconto e promozioni durante l’anno.
Solo fino al 28 aprile, su Redcare, non perdere l’occasione di risparmiare sull’acquisto di una vasta selezione di prodotti dedicati alla salute e al benessere. Potrai trovare cosmetici, farmaci da banco, integratori
Scrivi un commento