Beauty 9 gennaio 2019

Creme mani per l’inverno: la top 5

top creme mani inverno trovaprezzi

Le nostre mani, in inverno, hanno bisogno di essere protette dal freddo e dal vento. Ecco la top 5 delle creme mani per l’inverno.

Il freddo e il vento sono un pericolo per la salute e la bellezza della nostra pelle. Proprio come è importante scegliere la crema viso per l’inverno, dobbiamo avere altrettanta cura nella scelta della crema per le mani visto che sono una delle parti del corpo maggiormente esposte agli agenti atmosferici.

Prendersi cura delle nostre mani non è semplicemente una questione estetica e dovrebbe rientrare nella beauty routine invernale quotidiana: la pelle delle mani è più povera degli elementi che contribuiscono alla naturale idratazione e l’esposizione e i frequenti lavaggi contribuiscono a stressarla ancora di più. Ecco perché è importantissimo utilizzare ogni giorno una crema idratante che eviti che le nostre mani diventino secche, rosse e screpolate. L’ideale sarebbe portarcela sempre dietro, in modo da dare sollievo alle mani anche più volte al giorno.

Come scegliere la crema mani per l’inverno

La crema per le mani ha l’obiettivo principale di idratare la nostra pelle e funzionano tutte più o meno allo stesso modo: contengono una percentuale di ingredienti grassi che creano una sorta di pellicola superficiale che riduce la perdita d’acqua naturale dell’epidermide; inoltre, spesso contengono anche sostanze che riescono a legarsi all’acqua e quindi a trattenerla sulla pelle, evitando che le mani diventino secche e mantenendole ben idratate.

Una crema mani per l’inverno dovrà essere più ricca e potente rispetto a quella che potreste usare in estate perché deve proteggervi dal freddo e dal vento. Se le vostre mani si screpolano facilmente, poi, è importante sceglierne una che abbia un’azione riparatrice oltre che protettiva; inoltre, dev’essere pratica e comoda da utilizzare quindi dovrà asciugarsi rapidamente, non lasciare le mani unte o appiccicose e avere una bella consistenza cremosa.

Ecco 5 creme per le mani che rispondono a queste caratteristiche e che manterranno la vostra pelle morbida e idratata anche sotto zero!

Rilastil crema mani

Nutriente e protettiva, è la crema perfetta per le pelli sensibili che si seccano e si rovinano facilmente a causa del freddo o del contatto con sostanze aggressive; grazie alla presenza del burro di karité, la crema mani Rilastil nutre a fondo e ripristina il naturale film idrolipidico della pelle, donando un comfort immediato e lasciando lemani morbide.
Rilastil crema mani trovaprezzi

Caudalie crema mani e unghie

Una vera coccola per mani e unghie, la crema Caudalie contiene il 98% di ingredienti di origine naturale e ha un’azione sia protettiva che riparatrice sulle mani. Inoltre, grazie alla sua formula concentrata ricca di polifenoli dell’uva, ha un’azione antiossidante e protegge le mani dai primi segni del tempo. Con un profumo delizioso e una consistenza morbida, contiene burro di karitè biologico, avocado e arancia dolce.
Caudalie Crema Mani e Unghie trovaprezzi

Kelemata Pl3 Med Crema Mani

La crema Kelemata PL3 Med è indicata per chi ha le mani particolarmente delicate, che si screpolano e si seccano facilmente. Protegge a lungo da vento, freddo, sostanze aggressive e resiste anche a lavaggi frequenti. Rigenera e ripara le piccole fessurazioni, donando un immediato sollievo e irritazioni, arrossamenti e screpolature anche profonde; la formula concentrata con il 51% di glicerina vegetale crea una barriera sulla pelle che favorisce la rigenerazione cutanea.
Kelemata Pl3 Med Crema Mani

La Roche Posay Cicaplas Mains

La Roche Posay è una certezza e anche la sua crema mani non delude. È molto potente e ha un’azione riparatrice in caso di screpolature o arrossamenti: grazie alla sua composizione a base di glicerina e di niacinamide, aiuta la rigenerazione cutanea e crea una barriera protettiva che resiste anche dopo il lavaggio. La crema si assorbe rapidamente senza lasciare tracce, senza ungere né appiccicare.
La Roche Posay Cicaplast Crema Mani trovaprezzi

Nuxe Reve de Miel

La crema mani della linea Reve de Miel di Nuxe è specifica per le pelli molto secche, delicate e danneggiate; il profumo è delizioso, dolce e mielato, e contiene soltanto ingredienti naturali come miele, girasole e vitamina E. Ripara, protegge e nutre anche le mani più sciupate perché testata in condizioni di freddo estremo; la crema si asciuga rapidamente e lascia le mani morbide, lisce, setose, senza ungere.
nuxe-reve-de-miel-crema-mani-trovaprezzi

Irene Bicchielli
Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, ha da sempre uno smisurato amore per le parole. Ha imparato a leggere e a scrivere prima delle scuole elementari e da allora non ha più smesso: lettrice seriale con un'originale passione per i romanzi storici, ha frequentato il liceo classico e poi si è laureata in Scienze Politiche per diventare...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

alternative all amuchina
Beauty 14 maggio 2020

SOS Amuchina gel esaurito: valide alternative per disinfettare le mani

(Questo articolo, pubblicato nel Magazine di Trovaprezzi.it il 6 marzo 2020, è stato aggiornato in data 14 maggio 2020) Dalla voce di esperti, medici, infermieri e anche dalle Istituzioni viene ripetuto l’invito

come combattere la cellulite
Beauty 28 aprile 2020

Cellulite: creme, fanghi e altri prodotti per combatterla

Con l'approssimarsi della bella stagione, le donne cominciano a pensare a quando arriverà il momento di scoprire le gambe e questo è un dato di fatto che nemmeno l'emergenza Coronavirus ha messo

Come fare manicure e pedicure in casa
Beauty 21 aprile 2020

Prendersi cura di mani e piedi a casa: manicure e pedicure fai da te

La quarantena, con negozi e aziende chiuse e l'obbligo di restare a casa, ha cambiato le abitudini di tutti. Chi era abituato ad andare a correre o in palestra adesso deve allenarsi