3 modelli di gelatiere per gelati e sorbetti fatti in casa

Di Irene Bicchielli 31 Agosto 2018
gelatiera-top-3-trovaprezzi

Gelatiera o macchina per il gelato, comunque la chiamiate resta una grandissima risorsa per le vostre estati! Si tratta infatti di un elettrodomestico che vi consente di preparare a casa, con pochi e semplici passaggi, ottimi gelati e sorbetti di ogni gusto. Se una volta poteva sembrare un lavoro da professionisti, oggi si trovano in commercio gelatiere dalle dimensioni contenute e in grado di produrre un gelato artigianale di ottima qualità con pochi e semplici passaggi: e alla fine, gustare un gelato che avete fatto voi, avrà tutto un altro sapore!
Ecco i 3 modelli di gelatiera migliori per ogni fascia: economica, media e professionale.

Gelatiera De Longhi IC 8500 – Fascia economica

La gelatiera De Longhi IC 8500 appartiene ai modelli economici, adatti a chi desidera farne un utilizzo sporadico. Il cestello ha una capacità elevata rispetto ad altre macchine di questa fascia di prezzo, può contenere 1,5 l e riesce a produrre 800 grammi di gelato (circa 6 porzioni). Smontarla e lavarla è davvero semplicissimo e in dotazione trovate un coperchio trasparente apribile anche quando la gelatiera è in funzione se volete aggiungere ulteriori ingredienti. Come tutti i modelli a cestello, più economici, ha un grosso punto a sfavore: ha bisogno di molte ore per raffreddarsi quindi dovrete avere l’accorgimento di ricordarvi di metterla in freezer con largo anticipo rispetto a quando volete servire il gelato.

gelatiera-de-longhi-trovaprezzi

Gelatiera H.Koenig HF 250 – Fascia media

Con la gelatiera HF 250 di Koenig potrete preparare non solo gelati ma anche deliziosi sorbetti di frutta. Grazie al sistema di raffreddamento integrato, basta versare gli ingredienti negli appositi recipienti e dare il via: in soli 20-40 minuti avrete un delizioso gelato artigianale. Con questa gelatiera potete preparare circa 8 porzioni per volta e il display LCD touch screen rende l’utilizzo davvero semplice e intuitivo; le dimensioni sono compatte e, grazie alla modalità freddo, potrete mantenere il gelato refrigerato. Tra le gelatiere di fascia media, questa è quella che sicuramente si avvicina di più ad un attrezzo professionale, sia per la qualità dei materiali impiegati sia per la funzionalità.

gelatiera-koenig-trovaprezzi

Gelatiera G3 Ferrari – Professionale

La gelatiera G3 Ferrari ha un prezzo più elevato delle altre ma è decisamente un prodotto che vale. Con una capacità di 1,5 litri e una solida struttura in acciaio inossidabile, questa macchina per il gelato è dotata di compressore ed è quindi in grado di realizzare cremosi gelati e freschi sorbetti in meno di 60 minuti. La vaschetta degli ingredienti è estraibile per facilitare la pulizia e il display LCD mostra i dettagli di ogni fase di lavorazione; la gelatiera è anche dotata di timer regolabile e della funzione di mantenimento della temperatura, per conservare il gelato al freddo fino a 60 minuti dopo la fine della lavorazione.

gelatiera-g3-ferrari-trovaprezzi

Pubblicato il 31 Agosto 2018
Irene Bicchielli
Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, ha da sempre uno smisurato amore per le parole. Ha imparato a leggere e a scrivere prima delle scuole elementari e da allora non ha più smesso: lettrice seriale con un'originale passione per i romanzi storici, ha frequentato il liceo classico e poi si è laureata in Scienze Politiche per diventare...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su