Si sa che la Pasqua si passa… con chi vuoi!
Ma è anche vero che è la classica occasione in cui ci si ritrova tutti insieme, con amici e parenti che magari non vediamo tanto spesso. Bambini e adulti trascorrono una giornata tutti insieme e, dopo il ricco pranzo pasquale e dopo aver scartato le uova di cioccolata, arriva il momento di trascorrere un po’ di tempo insieme, magari con un passatempo che metta d’accordo grandi e piccini. Oppure siete ospiti e volete fare una sorpresa anche ai più piccoli di casa ma non volete ricadere sul classico uovo?
Ecco qualche idea di giocattoli e passatempi a tema pasquale per far felici tutti, dai più piccoli agli adulti.
Lego è sempre una risorsa inesauribile di meravigliose costruzioni. Le collaborazioni avviate negli ultimi anni sono davvero tantissime ed è difficile trovare un bambino, dai 4 anni in su, che non ami cimentarsi con i mitici mattoncini colorati. Senza contare i milioni di appassionati adulti che darebbero qualsiasi cosa per potersi dedicare per ore intere alle costruzioni degli edifici più articolati e complessi. Il giorno di Pasqua è un’ottima occasione per mettere d’accordo tutti gli appassionati di Lego.
Potete scegliere tra due diversi soggetti.
Il bello di tutti i set BrickHeadz è che possono essere costruiti e poi combinati tra di loro per divertirsi a creare ogni genere di contaminazione tra mondi e personaggi diversi. Inoltre, potete ampliare la vostra collezione personaggio dopo personaggio, da Harry Potter alla saga di Star Wars.
Se siete ospiti di una famiglia con bambini piccoli, sicuramente è una buona idea presentarsi con un piccolo pensiero anche per i bimbi di casa. Di solito i peluche sono molto apprezzati, specialmente quelli morbidi che si fanno abbracciare così bene! Tutti i bambini, dai neonati a quelli più grandicelli, amano toccare i pupazzi e spesso non riescono a separarsene nemmeno per un momento, in particolare la notte in cui diventano dei veri e propri compagni di nanna. Affidabili, sempre presenti e consolatori, sono perfetti da stringere quando arrivano le lacrime e rassicurano qualsiasi bambino nei momenti di crisi.
Ecco quindi che, se il peluche che sceglierete farà breccia nel cuore del bambino che lo riceverà, gli avrete fatto il regalo più bello e importante!
Ovviamente, visto che siamo pur sempre a Pasqua, sceglietene uno a tema: il più gettonato è sicuramente il coniglietto peluche. Morbidissimo, dolce e tenero, lo troverete di qualsiasi dimensione, forma e colore: il Coniglio Trudy esiste anche con carillon incorporato per conciliare il sonno dei più piccoli. Se invece volete divertirvi a creare uno spettacolino con cui intrattenere i bambini di casa, regalate il Coniglio Trudi Marionetta e mettete in scena le più fantasiose storie: oltre al peluche, rimarrà un dolce ricordo nella mente dei bimbi.
Quando la giornata volge al termine e arriva il momento di rilassarsi un po’ sul divano, non c’è niente di meglio che godersi un film a tema pasquale per concludere questo giorno di festa, magari sgranocchiando un po’ di cioccolata o l’ultima fetta di Colomba! I cartoni animati da guardare con i bambini sono davvero tanti quindi sicuramente troverete il film che metterà d’accordo tutti.
Ecco alcuni titoli da cui farvi ispirare.
La torta Pasqualina è una delle icone della nostra tradizione culinaria ed è capace di evocare immediatamente non solo la convivialità di una tavola di Pasqua, ma anche i profumi e i
La Pasqua si avvicina e, anche se in giro per l’Italia e nel mondo ognuno festeggia a modo suo, c’è una cosa che mette tutti d’accordo: la cioccolata delle uova. Chi la ama fondente,
Scrivi un commento