Continua a crescere la curiosità sulla nuova generazione di iPad, in particolare sul modello Pro dedicato ai professionisti. Gli ultimi esemplari lanciati sul mercato sono stati iPad Pro da 11 pollici e iPad Pro da 12,9 pollici, entrambi rilasciati nel 2022. A più di un anno di distanza è ormai assodato che la società sia pronta a rinnovare la gamma di uno dei dispositivi più apprezzati dagli utenti.
Proprio in queste ore alcune fonti interne ad Apple, ascoltate da Digitimes, hanno riferito che l’azienda di Cupertino ha ordinato un numero di display pari a 8,5 milioni. Si tratta di pannelli OLED suddivisi in due dimensioni: da 11 pollici e da 12,9 pollici. I produttori contattati sono, come sempre, Samsung Display e LG Display con una fornitura leggermente maggiore a carico di quest’ultimo, il quale fornirà i display di dimensioni più grandi.
Oltre all’adozione della tecnologia OLED, i nuovi iPad Pro dovrebbero montare il processore M3, lo stesso presente sui MacBook Pro lanciati lo scorso anno. Tra le novità spunta anche un riposizionamento della fotocamera frontale che sarà posta sul lato più lungo del tablet. Ciò favorirà lo sblocco del dispositivo tramite Face ID quando si sceglie la posizione orizzontale e renderà più semplice l’inquadratura durante le videoconferenze in modalità landscape.
Non ci sono ulteriori informazioni sulla scheda tecnica. Le dimensioni saranno le medesime degli attuali modelli, fatta eccezione per lo spessore che nell’iPad Pro da 11 pollici si assottiglia a 5,1 mm rispetto ai 5,9 mm attuali, mentre nel modello da 12,9 pollici passa da 6,4 mm a 5,0 mm. I rumor trapelati online qualche giorno fa parlano, inoltre, di una nuova Apple Pencil che potrebbe celare funzioni inedite e costituire quindi l’accessorio perfetto per i nuovi iPad Pro.
La presentazione ufficiale della nuova linea di iPad Pro è attesa dopo l’estate, con un evento ad hoc in cui sarà probabilmente aggiornato anche iPad OS. Difficile fare al momento una previsione dei prezzi di vendita, di sicuro la tecnologia OLED ha un costo differente rispetto ai pannelli LCD ed è quindi probabile che il prezzo finale salga un po’.
Da diversi anni si sente parlare della possibilità che Apple possa realizzare un iPhone pieghevole, ma nonostante tale tecnologia si ormai matura, tanto che sono diversi i prodotti disponibili sul mercato (ad
Apple si è scusata per una controversa pubblicità rilasciata di recente per pubblicizzare i nuovi iPad Pro 11 M4 e iPad Pro 13 M4, che ha ricevuto forti critiche da parte dei
Secondo alcune indiscrezioni riportate dal giornalista tech Mark Gurman su Bloomberg, Apple sta pianificando di gestire le attività più complesse del proprio sistema di intelligenza artificiale generativa - che dovrebbe approdare su
Scrivi un commento