Il primo iPhone pieghevole avrà un display Samsung

L'azienda di Cupertino avrebbe scelto Samsung come principale fornitore di display pieghevoli per i suoi futuri dispositivi.
Di Giuseppe La Terza 13 Maggio 2024
2 minuti di lettura
iPhone pieghevole

Da diversi anni si sente parlare della possibilità che Apple possa realizzare un iPhone pieghevole, ma nonostante tale tecnologia si ormai matura, tanto che sono diversi i prodotti disponibili sul mercato (ad esempio Galaxy Z Flip 5 e Z Fold 5). L’idea di uno smartphone Apple che si trasforma in un mini-tablet sembra ancora futuristica e non è ancora chiaro se e quando questo accadrà.

Tuttavia, sembra esserci una nuova luce di speranza. Una recente fuga di notizie suggerisce che Samsung e Apple abbiano firmato un accordo per la fornitura di display da parte dell’azienda coreana per i futuri dispositivi pieghevoli di Apple. Non è ancora chiaro se questo accordo riguardi la fornitura di un display per un dispositivo ibrido o solo per un iPhone pieghevole, o forse entrambi.

iPhone pieghevole

Concept di un iPhone pieghevole a conchiglia

Samsung Display fornisce già schermi per iPhone e MacBook. Quindi, non sarebbe una sorpresa se Apple continuasse questa partnership per i dispositivi pieghevoli. Specialmente considerando che Samsung è già leader nel mercato degli smartphone pieghevoli.

Per quanto riguarda il design dell’iPhone pieghevole, invece, è ancora tutto da decidere. Alcune voci dicono che potrebbe avere un design a conchiglia simile a quello del Samsung Galaxy Z Flip. Altre suggeriscono che potrebbe avere un display più grande, pieghevole come un tablet. I brevetti di Apple suggeriscono diverse possibilità, ma nulla è confermato al momento.

Al momento, però, si tratta ancora di sole voci. L’azienda di Cupertino è stata sempre molto riservata riguardo a qualsiasi dispositivo pieghevole. Mentre Samsung e altre aziende hanno già telefoni pieghevoli sul mercato, Apple potrebbe procedere con cautela, assicurandosi che la tecnologia sia davvero perfetta prima di entrare in questo settore.

Inoltre, le intenzioni di Apple non si limiterebbero solo ad iPhone, in quanto l’azienda di Cupertino si sarebbe concentrata anche sullo sviluppo di un iPad pieghevole con un grande display, magari anche oltre i 20 pollici. Questo potrebbe renderlo uno strumento di produttività di alto livello, combinando le funzionalità di tablet e laptop.

Senza alcuna comunicazione ufficiale in merito non possiamo dire con certezza quando comparirà un iPhone o un iPad pieghevole. Apple potrebbe sorprenderci, ma per ora si tratta solo di speculazioni.

Pubblicato il 13 Maggio 2024
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su