DJI ha ufficialmente lanciato la nuova Osmo Action 5 Pro, una action camera progettata per ridefinire gli standard della fotografia sportiva, che va a migliorare la già ottima Osmo Action 4. Questo modello, parte della rinomata linea Osmo, si distingue per la sua capacità di competere con le fotocamere professionali, grazie a caratteristiche avanzate come una gamma dinamica di 13,5 stop e un’autonomia di 4 ore.
L’azienda “continua a spingere l’innovazione nel settore“, come affermato da Paul Pan, Senior Product Line Manager di DJI. Il focus è sui creator, che richiedono sempre più strumenti avanzati per raccontare storie complesse e momenti intensi. La Action 5 Pro risponde a questa esigenza con un sensore da 1/1,3 pollici e un supporto D-Log M a 10 bit per immagini in grado di mantenere dettagli sia in ombra che in luce anche in situazioni di scarsa illuminazione. La modalità SuperNight, grazie all’intelligenza artificiale, garantisce riprese nitide anche in ambienti bui.
Una delle innovazioni più interessanti tra quelle introdotte nella nuova action cam targata DJI riguarda le funzionalità di tracciamento e centratura del soggetto. Grazie a un chip ad alte prestazioni e algoritmi avanzati, la fotocamera è in grado di mantenere il soggetto sempre al centro dell’inquadratura, senza bisogno di stabilizzatori esterni. Osmo Action 5 Pro è anche ottimizzata per le riprese subacquee: impermeabile fino a 20 metri senza custodia e dotata della certificazione EN13319, è equipaggiata con un sensore di temperatura del colore che assicura una resa cromatica impeccabile.
I due schermi touch OLED offrono un’esperienza di ripresa ottimizzata anche in condizioni di forte luce solare, grazie alla luminosità di 1.000 cd/m² e a un design che aumenta del 16% la superficie dello schermo rispetto alla versione precedente. Inoltre, è compatibile con il sistema DJI OsmoAudio, che permette di registrare audio di alta qualità senza bisogno di ricevitori esterni.
DJI offre anche una serie di accessori dedicati per ampliare le possibilità d’uso della Osmo Action 5 Pro, oltre alla protezione DJI Care Refresh che copre danni accidentali. La nuova Osmo Action 5 Pro è disponibile al prezzo di 379 euro per la versione Standard Combo e 479 euro per la versione Combo Adventure.
Sebbene il settore delle videocamere digitali sia stato messo un po’ in crisi dalle solide performance delle fotocamere nei filmati, il segmento delle action cam ha portato una ventata di aria fresca.
L’Insta360 Ace Pro 2 è un’action cam che vanta una risoluzione massima 8K, ma in realtà le sue qualità vanno oltre questo dettaglio. E questo le permette di distinguersi come migliore alternativa
Scrivi un commento