Farmacia Loreto: 10% di sconto su tutti i prodotti. Codice sconto esclusivo TROVA10

Galaxy Z Fold 6 e Z Flip 6: non si va oltre il supporto alla ricarica da 25 watt

La certificazione CCC confermerebbe assenze di novità inerenti alla velocità di ricarica, almeno per quanto riguarda il caricabatterie.
Di Giuseppe Servidio 27 Marzo 2024
2 minuti di lettura
Galaxy Foldable

Gli smartphone pieghevoli di Samsung sono tra i più lenti del settore per quanto concerne la velocità di ricarica, e a quanto pare le cose non sono destinate a cambiare con la prossima generazione di foldable, che vedrà protagonisti i nuovi Galaxy Z Fold 6 e Galaxy Z Flip 6. Entrambi, infatti, hanno ricevuto la certificazione CCC (China Compulsory Certificate), che va a confermare il supporto alla ricarica fino a 25 watt.

Questo è il medesimo standard che è stato già visto per altri dispositivi del colosso sudcoreano, come Galaxy Z Fold 5 e Galaxy Flip 5 e Galaxy S24 (ma non dai Galaxy S24+ e Galaxy S24 Ultra, che invece supportano la ricarica fino a 45 watt).

Sia chiara una cosa però: il fatto che la certificazione CCC abbia evidenziato la presenza di un caricabatterie da 25 watt per i test eseguiti non significa che questa sia la velocità di ricarica massima che sarà effettivamente supportata dai due telefoni pieghevoli (per la cronaca, il caricabatterie usato per i test non sarà incluso in confezione, come avviene ormai da diverso tempo sui dispositivi Samsung, e non solo).

Galaxy Foldable

Certificazione CCC Galaxy foldable

Tuttavia, mettendo in relazione quanto evidenziato nella documentazione CCC con il fatto che negli ultimi anni Samsung si è dimostrata riluttante ad adottare velocità di ricarica troppo aggressive, l’ipotesi che non ci siano “ritocchi” sui prossimi pieghevoli da questo punto di vista non è poi così inverosimile.

Per la conferma ufficiale della cosa, comunque, bisognerà attendere la presentazione ufficiale che, stando alle indiscrezioni più accreditate, dovrebbe avvenire in un evento Samsung Unpacked il prossimo luglio.

Oltre ai Galaxy Z Fold 6 e Galaxy Z Flip 6, si vocifera che Samsung stia lavorando anche a un terzo inedito dispositivo pieghevole “low cost”, che potrebbe presentare sempre entro l’anno in corso (forse già il prossimo autunno), e che potrebbe avere caratteristiche meno “pregiate” rispetto ai foldable top di gamma (tra le altre cose potrebbe non includere la S Pen e disporre di un comparto fotografico meno avanzato) a fronte di un prezzo di vendita inferiore (intorno agli 800 dollari).

Pubblicato il 27 Marzo 2024
Giuseppe Servidio
Giuseppe Servidio

Web writer e ghostwriter freelance, classe 1996. Da che ricorda ha sempre avuto una spiccata passione per la scrittura e la tecnologia, ma mai avrebbe immaginato di fonderle nel lavoro che avrebbe fatto da “grande”. Nel periodo delle elementari scrisse la sua prima raccolta di racconti, con cui sperava già di diventare uno scrittore professionista. Crescendo si è accorto...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su