Gli smartphone pieghevoli di Samsung sono tra i più lenti del settore per quanto concerne la velocità di ricarica, e a quanto pare le cose non sono destinate a cambiare con la prossima generazione di foldable, che vedrà protagonisti i nuovi Galaxy Z Fold 6 e Galaxy Z Flip 6. Entrambi, infatti, hanno ricevuto la certificazione CCC (China Compulsory Certificate), che va a confermare il supporto alla ricarica fino a 25 watt.
Questo è il medesimo standard che è stato già visto per altri dispositivi del colosso sudcoreano, come Galaxy Z Fold 5 e Galaxy Flip 5 e Galaxy S24 (ma non dai Galaxy S24+ e Galaxy S24 Ultra, che invece supportano la ricarica fino a 45 watt).
Sia chiara una cosa però: il fatto che la certificazione CCC abbia evidenziato la presenza di un caricabatterie da 25 watt per i test eseguiti non significa che questa sia la velocità di ricarica massima che sarà effettivamente supportata dai due telefoni pieghevoli (per la cronaca, il caricabatterie usato per i test non sarà incluso in confezione, come avviene ormai da diverso tempo sui dispositivi Samsung, e non solo).
Tuttavia, mettendo in relazione quanto evidenziato nella documentazione CCC con il fatto che negli ultimi anni Samsung si è dimostrata riluttante ad adottare velocità di ricarica troppo aggressive, l’ipotesi che non ci siano “ritocchi” sui prossimi pieghevoli da questo punto di vista non è poi così inverosimile.
Per la conferma ufficiale della cosa, comunque, bisognerà attendere la presentazione ufficiale che, stando alle indiscrezioni più accreditate, dovrebbe avvenire in un evento Samsung Unpacked il prossimo luglio.
Oltre ai Galaxy Z Fold 6 e Galaxy Z Flip 6, si vocifera che Samsung stia lavorando anche a un terzo inedito dispositivo pieghevole “low cost”, che potrebbe presentare sempre entro l’anno in corso (forse già il prossimo autunno), e che potrebbe avere caratteristiche meno “pregiate” rispetto ai foldable top di gamma (tra le altre cose potrebbe non includere la S Pen e disporre di un comparto fotografico meno avanzato) a fronte di un prezzo di vendita inferiore (intorno agli 800 dollari).
Samsung sta preparando una nuova generazione di smartphone che ridefinisce ancora una volta il concetto di sottigliezza. La futura serie Galaxy S26, attesa per l'inizio del 2026, stando agli ultimi rumors che
Senza troppi annunci, Samsung ha lanciato il Galaxy A07. Un modello entry-level che però avrebbe meritato maggiore attenzione, poiché introduce diversi aggiornamenti importanti che ne aumentano la longevità rispetto al suo predecessore,
Scrivi un commento