Samsung: in autunno arriverà un Galaxy Fold “low cost”?

Secondo alcuni rumors potrebbe costare 800 dollari e avere specifiche meno pregiate rispetto a Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6, in arrivo quest'estate.
Di Giuseppe Servidio 20 Marzo 2024
Galaxy Fold

Secondo alcune indiscrezioni che si stanno facendo sempre più insistenti in queste ultime settimane, pare che Samsung possa annunciare entro quest’anno non solo i due pieghevoli previsti “da programma” verso la fine di luglio – ovvero Galaxy Z Flip 6 e Galaxy Z Fold 6 – ma potrebbe presentare anche un terzo dispositivo foldable “economico”.

L’uso delle virgolette in relazione all’aggettivo “economico” è d’obbligo in quanto il dispositivo non sarà low cost nel pieno senso del termine; potrà essere considerato tale solo se messo in relazione con i prezzi a cui ci ha abituato il mercato dei pieghevoli, che non scendono praticamente quasi mai sotto le quattro cifre.

In contrapposizione al mercato dei pieghevoli, invece, il Galaxy Z Fold in questione dovrebbe essere commercializzato intorno agli 800 dollari, cosa che lo renderebbe appetibile per tutti quegli appassionati al settore che finora non vi si sono avvicinati per un mero fattore economico.

Quando potrebbe arrivare questo fantomatico Galaxy Z Fold “low cost”? Stando ad alcuni rumors trapelati proprio in queste ultimissime ore, la finestra di lancio prevista da Samsung dovrebbe essere quella di settembre-ottobre 2024, quindi qualche mese dopo l’annuncio dei nuovi Galaxy Z Flip 6 e Galaxy Z Fold 6.

Quali caratteristiche tecniche avrà il presunto nuovo pieghevole di casa Samsung non è ancora dato saperlo e, considerando il fatto che mancano ancora più di sei mesi all’annuncio ufficiale è normale che sia così. Al momento si vocifera che il colosso di Seul, per contenere i costi e offrire il dispositivo a un prezzo relativamente più accessibile, abbia deciso di non includere nella confezione di vendita la S Pen.

Samsung S Pen

Samsung S Pen

Anche per quanto riguarda il comparto fotografico Samsung potrebbe applicare una politica di spending review, andando così a includere lenti meno sofisticate rispetto a quelle dei Galaxy Fold di fascia alta. Un’altra ipotesi riguarda l’uso di componenti “avanzati” da precedenti dispositivi pieghevoli. Si vocifera, infatti, che per questo nuovo foldable Samsung stia pensando di riutilizzare il pannello OLED flessibile del Galaxy Z Fold 5.

Naturalmente quelle appena elencate sono semplici speculazioni che al momento non hanno trovato alcun riscontro ufficiale e, per questo, è cosa buona e giusta prenderle con le pinze.

Pubblicato il 20 Marzo 2024
Giuseppe Servidio
Giuseppe Servidio

Web writer e ghostwriter freelance, classe 1996. Da che ricorda ha sempre avuto una spiccata passione per la scrittura e la tecnologia, ma mai avrebbe immaginato di fonderle nel lavoro che avrebbe fatto da “grande”. Nel periodo delle elementari scrisse la sua prima raccolta di racconti, con cui sperava già di diventare uno scrittore professionista. Crescendo si è accorto...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su